histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorso OSS Liguria. Non cessano le contestazioni sulla prova di stamani: "ridicole...

Concorso OSS Liguria. Non cessano le contestazioni sulla prova di stamani: “ridicole le domande a risposta aperta”.

Pubblicità

Non cessano le polemiche sul Concorso per Operatori Socio Sanitari indetto in Liguria dall’Azienda sanitaria regionale ALISA: “i quiz a risposta multipla sostituiti da due domande a risposta aperta sono una presa in giro”.

Continuano senza sosta sui social e tramite PEC e Mail indirizzate ad Alisa le contestazioni relative alla prova scritta del Concorso per Operatori Socio Sanitari in Liguria. Due domande con risposta aperta hanno sostituito le dieci a risposta multipla. Tale opzione ha mandato in bestia i partecipanti.

La prova scritta.

Questa mattina, mercoledì 27 aprile, si è svolta la ripetizione della prova scritta del concorso, che prevede l’assunzione di 274 persone a tempo indeterminato. La prova, che si era svolta il 12 maggio dello scorso anno, era stata annullata a seguito delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato, che avevano accolto le richieste di alcuni candidati non ammessi all’orale, per questioni meramente formali.

Il concorso in più sessioni.

La prova pratica di oggi si svolge in due sessioni (quella mattutina dalle 8 e quella pomeridiana dalle 14) e si svolge presso lo Stadium della Fiumara in lungomare Canepa 155 a Genova. Sono oltre 2.400 le convocazioni partite nei giorni scorsi. Chi supererà la prova scritta sarà convocato alla prova orale, che sarà programmata al termine delle valutazione della prova pratica.

La difesa del governatore Giovanni Toti.

“La Regione – ha spiegato Giovanni Toti a GenovaToday, presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria – sta portando avanti un programma di assunzioni in campo sanitario che non si vedeva da anni. Oltre alla stabilizzazione dei medici che hanno lavorato durante la pandemia e i 159 oss della Asl5, si aggiunge questo concorso, sempre per contratti a tempo indeterminato, che interesserà 274 operatori socio sanitari nella area genovese. A maggio è poi previsto il concorsone per 700 infermieri. È un percorso virtuoso che migliorerà la vita di tanti lavoratori e garantirà anche un servizio migliore ai cittadini, grazie a una maggiore copertura all’interno delle strutture sanitarie”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394