histats.com
venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso Oss Liguria: annullata definitivamente prima prova dal Consiglio di Stato.

Concorso Oss Liguria: annullata definitivamente prima prova dal Consiglio di Stato.

Pubblicità

Il Consiglio di Stato ha annullato qualche ora fa la prima prova del Concorso per n. 274 Operatori Socio Sanitari della Liguria.

Non c’è pace per gli Operatori Socio Sanitari della Liguria. Qualche ora fa anche il Consiglio di Stato ha bocciato la prova pratica del concorso per 274 posti a tempo indeterminato. Qualche tempo fa anche il Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria aveva deciso la stessa cosa, accogliendo il ricorso di alcuni candidati che non avevano superato la prova e che avevano impugnato.

I giudici romani, che decidono in appello, hanno sostanzialmente accolto le motivazioni dei colleghi liguri: il foglio fornito dalla commissione d’esame per formulare le risposte ai quesiti, oggetto di valutazione tramite lettura ottica, non fosse idoneo a garantire l’assoluta sicurezza della genuinità dell’elaborato. Alisa ha sempre ritenuto invece che la modalità operativa adottata fosse in realtà più sicura di quella auspicata dal Tar, in quanto ogni candidato ha dovuto inserire sul proprio elaborato uno specifico e univoco codice a barre fornito al momento della prova.

Il concorso era anche finito sotto la lente della procura durante la seconda ondata della pandemia. Il bando per i 274 posti era stato pubblicato il 20 novembre 2019, ma la prova scritta era stata sostenuta il 12 maggio 2021. Alla prova si erano presentati due mila candidati.

Alisa ha cominucato che la prova verrà ripetuta al più presto.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394