histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso OSS Estar Toscana. Il legale Granata spinge per la chiamata dalla...

Concorso OSS Estar Toscana. Il legale Granata spinge per la chiamata dalla graduatoria e lo stop agli avvisi pubblici.

Pubblicità

Torniamo a parlare del Concorso OSS Estar Toscana. Il legale Granata spinge per la chiamata dalla graduatoria e lo stop agli avvisi pubblici.

Gent.mi,

mi chiamo Danilo Granata, e sono un Avvocato del Foro di Cosenza nonché Docente di Legislazione nazionale per Confcommercio.

Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di numerosi Operatori Socio Sanitari (OSS) risultati idonei nella Graduatoria del concorso n. 109/2021 bandito dall’Azienda Sanitaria Estar della Toscana.

I miei assistiti lamentano il “blocco” degli scorrimenti della Graduatoria., atteso che il fabbisogno di personale sanitario in Toscana è evidente e che le Amministrazioni stanno comunque procedendo a ricoprire i posti necessari tramite avvisi di assegnazione incarico per “esigenze temporanee” anche per il tramite di Agenzie interinali.

Tuttavia, riteniamo che ciò sia assurdo, poiché, proprio ai sensi del criterio cronologico di utilizzo delle graduatorie consacrato in diverse pronunce dei Giudici amministrativi, occorre esaurire prioritariamente la Graduatoria già vigente che può essere utilizzata in tutta la Regione Toscana e, di riflesso. Gli idonei ivi collocati possono, anzi devono, essere prioritariamente impiegati.

Pertanto, si è deciso di impugnare innanzi al Tar questi Avvisi che si sovrappongono alla graduatoria già vigente e, al momento, vi sono più di 60 Oss interessati ad agire.

L’iniziativa processuale è strettamente urgente considerato che, nel silenzio delle istituzioni e senza nulla di veramente concreto, ai sensi dell’art. 35 D.lgs. 165/2001, la stessa rimarrà valida soltanto per un altro anno.

Con la presente chiediamo a Voi , gestori di un prezioso sito Web di divulgazione informativa sanitaria , se possibile, di aiutarci in questa battaglia legale pubblicando qualche articolo che metta in risalto la problematica degli Oss e l’iniziativa legale intrapresa.

Grazie per la collaborazione.

Avv. Danilo Granata

Chi volesse contattarmi: 3791202256.

Leggi anche:

Graduatoria OSS Estar Toscana: prorogata di 12 mesi, si assumerà a tempo indeterminato.

Concorso OSS ESTAR Toscana: dopo l’estate al lavoro per il nuovo Concorso. E la vecchia graduatoria?

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394