histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaConcorso OSS Azienda Universitaria Federico II: gli Idonei in graduatoria chiedono l'assunzione.

Concorso OSS Azienda Universitaria Federico II: gli Idonei in graduatoria chiedono l’assunzione.

Pubblicità

Disperazione tra Operatori Socio Sanitari idonei al Concorso indetto dall’Azienda Universitaria “Federico II” di Napoli. L’Ente e la Regione Campania non rispondono alle loro richieste di assunzione.

Proprio qualche giorno fa hanno inscenato l’ennesima protesta pubblica producendo nel contempo un duro documento con cui chiedono espressamente di essere assunti facendo scorrere la graduatoria concorsuale. Sono gli idonei al Concorso OSS indetto dall’Azienda Universitaria “Federico II” di Napoli.

Ecco il loro documento.

Si sono dimenticati degli “eroi”! Nel momento più buio e d’emergenza sanitaria, l’opinione pubblica si ricordava degli Oss, infermieri, medici e di tutto il personale sanitario da sempre impegnati in prima linea come degli eroi… gli Angeli. Oggi, un gruppo di “Angeli” sta morendo dimenticati in una graduatoria di concorso pubblico, precisamente la graduatoria operatori socio sanitari dell’Azienda Universitaria Federico II di Napoli. Noi e il Difensore Civico della Regione Campania chiediamo semplicemente lo scorrimento di suddetta graduatoria, vogliamo lavorare, vogliamo quotidianamente prenderci cura delle persone bisognose, di giorno, di notte, durante i giorni di festa, SEMPRE. Da troppi anni, i tagli perpetuati a discapito del servizio pubblico, della sanità, dei servizi ad anziani e disabili, non ci danno la possibilità di realizzare questa nostra missione. BASTA !!! VOGLIAMO LAVORARE E METTERE IN PRATICA LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ. Con sempre meno disponibilità economica, per i servizi pubblici, dettate dalla politica del risparmio, ci viene proibito il futuro a noi IDONEI di concorso pubblico e negata all’utenza l’adeguata assistenza. I risultati di tali scelte si manifestano in maniera dirompente, costringendoci a restare a casa. In questo periodo, in cui siamo INVISIBILI per la politica è dovere di tutta l’opinione pubblica, dell’utenza di cui dovremmo prenderci cura, unirsi a noi per la difesa dei servizi pubblici, del loro potenziamento, per un welfare universale. Bisogna risvegliare le coscienze, rivendicare maggiori risorse, investire nel pubblico, eliminare il pensiero dominante dell’accontentarsi, impegnarsi affinché le scelte di amministratori, dirigenti, non siano indirizzate esclusivamente sulla strada del risparmio ad ogni costo. Ribadiamo ancora una volta tutti noi IDONEI operatori socio-sanitari della graduatoria o.s.s dell’azienda universitaria Federico II di Napoli: ASSUMETECI FATECI METTERE IN PRATICA LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ in qualsiasi posto della regione Campania purché ci sia data la possibilità.

Gli Operatori Socio Sanitari
SCORRIMENTO GRADUATORIA

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394