histats.com

Concorso OSS Asp Reggio Emilia: 22 posti, al via le domande!

Concorso OSS Asp Reggio Emilia: 22 posti, al via le domande!
Concorso OSS Asp Reggio Emilia: 22 posti, al via le domande!

Concorso per Operatore Socio Sanitario, per titoli ed esami, per la copertura di 22 posti, categoria B3, di cui 7 presso l’Azienda Servizi alla Persona (ASP) “Magiera Ansaloni” di Rio Saliceto e 15 presso l’ASP Carlo Sartori di San Polo d’Enza (GU n.48 del 19-06-2018). Le aziende creeranno una graduatoria unica per il tempo indeterminato e una per il tempo determinato, utile per incarichi temporanei. 

Scadenza del bando: 19 luglio 2018. Quota partecipazione: 10.33 euro.

Il responsabile del servizio personale rende noto che e’ indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di ventidue posti di operatore socio-sanitario di categoria B3, di cui sette presso l’ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto (RE) e quindici presso l’ASP Carlo Sartori di San Polo d’Enza. L’invio delle domande di ammissione deve avvenire entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Il bando integrale e’ disponibile sul sito web dell’Unione Comuni Pianura Reggiana www.pianurareggiana.it nella sezione bandi e avvisi.

Requisiti di ammissione

Requisiti generali

Per l’ammissione alla selezione, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana: sono considerati cittadini italiani anche gli italiani non appartenenti alla Repubblica (Città del Vaticano – San Marino- ecc.) e coloro che sono dalla Legge equiparati ai cittadini dello stato. Sono inoltre ammessi al concorso i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, purché in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7.2.1994 n. 174, nonché i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezionesussidiaria ai sensi del comma 3 bis dell’art. 38 del D.Lgs. 165/01.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Stati terzi devono possedere, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti ulteriori requisiti:

  1. Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
  2. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  3. avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Età non inferiore agli anni 18.
  • Essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione.
  • Non essere escluso dall’elettorato politico attivo, non essere stato destituito dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale (art. 127 comma 1 lett. d) DPR 3/1957.
  • Essere in possesso di:
  1. Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.L’equipollenza del titolo di studio, se conseguito all’estero, dovrà essere comprovataallegando alla domanda di partecipazione alla selezione il riconoscimento da partedell’autorità competente.
  2. Attestato professionale di “Operatore socio – sanitario” rilasciato e riconosciuto dallaRegione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da enti di altre Regioni.L’equipollenza del titolo di studio, se conseguito all’estero, dovrà essere comprovataallegando alla domanda di partecipazione alla selezione il riconoscimento da partedell’autorità competente.
  3. Idoneità psico-fisica all’impiego, con particolare riferimento al profilo oggetto del concorso; il possesso dei requisiti psico-fisici per l’idoneità, secondo la normativa vigente, sarà accertato dalMedico competente dell’Asp, successivamente all’espletamento del concorso per i convocati all’assunzione presso la stessa Asp.

Essere in possesso della patente di guida di tipo B in corso di validità.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso, penal’esclusione dalla selezione.

Presentazione Domande

Gli aspiranti devono presentare la domanda di ammissione al concorso, completa delle dichiarazioni e degli allegati richiesti, entro il termine perentorio di 30 giorni successivi alla data di pubblicazionedell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e precisamente entro e non oltre le ore 19.00 del 19/07/2018.

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione on- line, sul sito dell’Asp Magiera Ansaloni, sezione “Bandi di concorso” – “Bandi attivi”: www.magieraansaloni.it

Per la compilazione della domanda è necessario:

  • accedere al link sopraindicato, cliccare su “NUOVA RICHIESTA” e successivamente su”REGISTRATI”;
  • attendere l’email di attivazione del profilo alla casella di posta inserita e cliccare sul link proposto;
  • effettuare l’accesso con le credenziali utilizzate per la registrazione;
  • compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati richiesti;
  • verificare il riepilogo della domanda;
  • procedere alla convalida della domanda;
  • inoltrare la domanda;
  • verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell’inoltro.

Al fine dell’ammissione delle domande, farà fede la data e l’ora di inoltro della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell’avvenuto inserimento. Il sistema informatico garantisce il servizio 24/24 h, tuttavia potrebbe subire delle variazioni nei tempi di risposta rispetto al tempo medio di erogazione, a causa di un numero elevato di accessi contemporanei (si suggerisce di evitare la compilazione dell’istanza a ridosso dei termini di chiusura del bando).

La dimensione di ciascun file da allegare (pdf. o jpg. o analogo) non dovrà superare i 4 MB.

ALLEGATI necessari (il sistema informatico ne richiede l’inserimento):

a) scansione o fotografia in formato immagine (JPG, GIF, BMP, PNG) della ricevuta delversamento della tassa di selezione di € 10,33 da versare sul c/c bancario IT 58C0503466320000000111111 intestato a: Azienda di Servizi alla Persona “Magiera Ansaloni” indicando nella causale: tassa selezione pubblica per Operatore Socio Sanitario;

b) scansione o fotografia in formato immagine (JPG, GIF, BMP, PNG) di documento di identità in corso di validità;

c) solo per i cittadini NON italiani e NON dell’Unione Europea, scansione permesso di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) o di eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria.

Il Sistema, acquisita la domanda di concorso, procederà ad inviare in automatico all’indirizzo e- mail segnalato dal candidato un messaggio di conferma del corretto inoltro della domanda. Il candidato dovrà accertarsi di aver ricevuto tale messaggio.

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.
Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non siano pervenute nel termine sopraindicato.
Non saranno altresì prese in considerazione le domande che pervengano con sistemi diversi dallaprocedura telematica indicata. In tali casi l’istanza presentata è considerata come non ricevuta ed è nulla rispetto alla selezione in oggetto.

È facoltà dell’Ente prorogare i termini di ricevimento delle istanze solo in caso di accertati problemi al sistema di ricevimento dell’Amministrazione e/o di impossibilità di utilizzo per guasto/blocco della procedura telematica.
L’Unione Comuni Pianura Reggiana non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento del recapito indicato nella domanda, né per ogni forma di dispersione o mancata ricezione delle comunicazioni inviate via posta elettronica né per eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore

Nella domanda gli aspiranti, sotto la loro personale responsabilità, dichiarano, pena l’esclusione:

  • –  cognome, nome, luogo e data di nascita;

  • –  luogo di residenza;

  • –  il domicilio o recapito, se differente dal luogo di residenza, numero telefonico e un indirizzo e-mail al quale l’Ente dovrà indirizzare tutte le comunicazioni relative alla selezione. In caso di variazione di uno dei recapiti, il concorrente dovrà darne tempestiva comunicazione all’Ente. Delle conseguenze pratiche dovute ad eventuali inadempienze della presente disposizione, l’Ente non si assume alcuna responsabilità;

  • –  il possesso della cittadinanza italiana o status di cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea, in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174 o ditrovarsi in una delle condizioni indicate nel comma 3 bis dell’art. 38 del d.lgs. 165/01;

  • –  l’adeguata conoscenza della lingua italiana;

  • –  di non essere escluso dall’elettorato politico attivo, né di essere stato destituito dall’impiego

    presso la Pubblica Amministrazione o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego

    statale (art. 127 comma 1 lett. d) DPR 3/1957;

  • –  di essere immune da condanne penali ostative all’accesso al pubblico impiego e non essere stato

    sottoposto a misura di prevenzione;

  • –  il possesso del titolo di studio necessario per partecipare al concorso;

  • –  il possesso del titolo professionale di Operatore Socio – Sanitario riconosciuto dalla Regione

    Emilia Romagna o attestato equivalente con indicazione della data e dell’Ente da cui è stato

    rilasciato;

  • –  l’eventuale richiesta di tempi e ausili aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge n.104/1992;

  • –  il possesso della patente di guida;

  • –  idoneità fisica all’impiego

  • –  Il ricorrere del caso in cui abbiano diritto alla riserva dei posti per coloro che – titolari di

    rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso Asp C. Sartori – hanno alla data di emanazione del bando maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze dell’Asp Sartori

    La domanda presentata telematicamente sarà ratificata con apposizione di firma autografa a convalida della stessa da parte del candidato direttamente lo stesso giorno della prima prova prevista. L’accertamento dell’identità del candidato da parte della commissione avverrà medianteesibizione di documento di identità in corso di validità nel medesimo giorno.

    Sul contenuto delle autocertificazioni prodotte nelle istanze potrà essere operato specifico controllo.L’Amministrazione infatti si riserva la facoltà di procedere a idonee verifiche, anche a campione,sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda.

    In ogni caso, durante la procedura di verifica dei requisiti di partecipazione qualora si riscontrinodelle irregolarità, è possibile l’ammissione con riserva dei candidati solo in presenza di vizi formalisanabili previsti dal Regolamento unico per l’accesso e dalle Leggi vigenti.

    In conformità alle disposizioni normative di tutela della privacy, l’Unione Comuni Pianura Reggiana in qualità di Titolare del trattamento , tratta i dati per le finalità indicate nel presente bando ai fini di una eventuale assunzione. I dati che sono liberamente forniti, esprimendo quindi il consenso, saranno trattati dal personale incaricato su supporti cartacei e informatici e sarannocomunicati all’esterno solo se necessario per l’espletamento delle finalità di una eventuale assunzione.

    La sottoscrizione della domanda di partecipazione varrà anche quale autorizzazione alla pubblicazione del proprio nominativo sul sito Internet dell’Unione e delle ASP interessate ai solifini dell’espletamento del concorso.

Titolo: Concorso OSS Pianura Reggiana 2018

Bando: LINK

Tipologia: Determinato / Indeterminato

N. posti messi a bando: 22

Scadenza del bando: 19 luglio 2018. Quota partecipazione: 10.33 euro.

Link utili:

Buona fortuna a tutti!

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394