histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso OSS Bologna - Imola - Ferrara: FIALS chiede assunzioni immediate!

Concorso OSS Bologna – Imola – Ferrara: FIALS chiede assunzioni immediate!

Pubblicità

Concorso OSS Bologna - Imola - Ferrara: FIALS chiede assunzioni immediate!

No all’utilizzo delle cooperative interinali in presenza di graduatoria

Per far fronte alla carenza di Operatori Socio Sanitari nelle strutture ospedaliere pubbliche di Bologna, Imola e Ferrara serve assumere immediatamente dalla graduatoria del Mega-Concorso OSS appena espletato. Lo chiede espressamente la segreteria provinciale della FIALS di Bologna, che diffida le Asl e le Aziende ospedaliere a ricorrere al solito “trucco” delle agenzie interinali.

“Spettabili Direzioni Generali, giungono alla scrivente segreteria provinciale notizie allarmanti su un blocco improvviso dell’invio dei telegrammi per il reclutamento di OSS dall’ultimo concorsone. – si legge in una missiva inviata alle aziende interessate di Bologna, Imola e Ferrara, firmata dal segretario provinciale FIALS Alfredo Sepe – Alcuni sindacati sembrano spingere per l’assunzione di operatori socio sanitari tramite agenzie interinali, forse per interessi amicali, trasversali e potenzialmente collusivi con le agenzie per il lavoro. Preme segnalare che i vincitori del concorso hanno il DIRITTO di essere reclutati, assunti ed inseriti nelle nostre aziende, anche in considerazione della gravissima carenza di OSS che attanaglia tutti i presidi della sanità metropolitana”.

“Siamo pertanto a Diffidare le Aziende a reclutare OSS tramite agenzie interinali, chiarendo che ci faremo promotori di RICORSO in TRIBUNALE per tutti gli OSS vincitori di concorso attualmente in graduatoria, nel caso non vengano reclutati causa ricorso a lavoro in somministrazione” – conclude Sepe.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394