Concorsi Infermieri e OSS Sicilia: ecco i bandi!

Concorso OSS Conselve (PD): al via le domande!

La notizia che si aspettava da mesi è finalmente arrivata. Sul Bollettino Regionale della Sicilia pubblicati i bandi di selezione pubblica per OSS e Infermieri.

A distanza di 18 anni dall’istituzione della figura dell’Operatore Socio Sanitario la Regione Sicilia si rende conto che questa figura è molto importante. Ecco perché ha indetto una serie di Concorsi per OSS, tra cui due mobilità. Saranno realizzati assieme a quelli per Infermieri.

Seguite tutti i Concorsi nel campo sanitario sul nostro gruppo Facebook.

Sul Bollettino Regionale Siciliano n.8 del 26/07/2019 pubblicato il Bando del primo Concorso della storia del Sistema Sanitario Regionale finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di OSS. Il documento prevede una serie di mobilità volontarie e poi il concorso unificato che sarà affidato alle ASP di Palermo e Catania.

Ecco i bandi (cliccate qui sotto):

Gazzetta Regionale Sicilia 26 7 2019 – Concorsi.

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA

Mobilità volontaria regionale ed interregionale, per titoli e colloquio e contestuale indizione di concorso pubblico, per la copertura di posti di collaboratore professionale sanitario infermiere – Ctg. D – e operatore socio sanitario – Ctg. Bs – per il Bacino Sicilia Orientale.

Entra nel gruppo facebook dedicato mobilità e concorso Bacino Sicilia Orientale: LINK.

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO

Mobilità volontaria regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, e contestuale indizione di concorso pubblico, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di posti di collaboratore professionale sanitario (Ctg. D): infermiere e operatore socio sanitario Ctg B (livello economico BS) per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere del bacino Sicilia Occidentale.

Entra nel gruppo Facebook dedicato mobilità e concorso Bacino Sicilia Occidentale: LINK.

Ora si attende la pubblicazione su Gazzetta Ufficiale (di solito entro 30 giorni a partire da oggi).

Si auspica che l’assessorato alla salute regione sicilia accolga con disponibilità nell’interesse dei lavoratori tutti e sopratutto dei pazienti l’emanazione di una direttiva già richiesta da centinaia di operatori sanitari e da diverse sigle sindacali finalizzata ad eliminare vincoli e restrizioni alla concessione dei “nulla osta” alla mobilità verso le province di residenza.

Sono, infatti migliaia, i professionisti infermieri e oss che lavorano in regione che potrebbero ad esempio con un nulla osta negato , vedere svanire il sogno e la possibilitá di avvicinarsi dopo tante attese alla provincia di residenza, riconosciamo loro il sacrosanto diritto di lavorare e di avvicinarsi al luogo degli affetti familiari .

“Diamo atto all’Assessore Ruggero Razza & al Governo Musumeci di aver mantenuto fin da ora tutti gli impegni presi” – riferisce Luca Spataro nel nel principale gruppo Facebook dedicato ai Concorsi e agli Avvisi Pubblici per OSS.

Seguite tutti i Concorsi nel campo sanitario sul nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti...