histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaAvviso urgente OSS a Messina: ecco come candidarsi.

Avviso urgente OSS a Messina: ecco come candidarsi.

Pubblicità

Cercasi urgentemente Operatori Socio Sanitari (OSS) a Messina: ecco come candidarsi. Bando e indicazioni per pagamento tassa di partecipazione.

È online l’avviso pubblico di Messina Social City per la formazione di una lista di persone idonee per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato di operatori socio-sanitari. La selezione avverrà per soli titoli. Vediamo i requisiti, i tempi e tutte le informazioni utili per partecipare.

Lavoro in Messina Social City: l’avviso.

L’avviso prevede una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di idonei per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato di operatori socio-sanitari di categoria C, livello economico 2 (Cat. C2) del CCNL Cooperative Sociali.

L’incarico per esigenze temporanee è legato all’espletamento dei servizi affidati, nonché per sostituzioni, emergenze e/o qualunque altra evenienza non programmabile.

La graduatoria sarà utilizzata per un biennio decorrente dalla data della sua approvazione, per la stipula dei predetti contratti.

I requisiti per partecipare al bando di Messina Social City.

Occorre possedere i seguenti requisiti generali:

  • a) Essere cittadini italiani o cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea;
  • b) Essere familiari di cittadini UE con cittadinanza di un paese extra UE, titolari del diritto di soggiorno in Italia;
  • c) Essere stranieri titolari dello status di rifugiato o godere di protezione sussidiaria;
  • d) Essere stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;
  • e) Possedere età non inferiore a 18 anni;
  • f) Possedere idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni di cui al profilo professionale oggetto dell’avviso;
  • g) Non avere riportato condanne penali, con sentenza definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 c.p.p.; non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, dalla nomina agli impieghi presso una pubblica amministrazione;
  • h) Non essere stati destituiti, dispensati o aver subito licenziamento disciplinare da una pubblica amministrazione, da un ente pubblico economico o da una società in house;
  • i) Non essere stato dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ente pubblico economico o società in house;
  • j) Godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di provenienza o di appartenenza se il candidato non è cittadino italiano;
  • k) Non essere stato escluso dal godimento dell’elettorato attivo;
  • l) Possedere adeguata e documentata conoscenza della lingua italiana, qualora il candidato sia uno straniero UE o non-UE.

I requisiti specifici, legati alle competenze, sono i seguenti:

  • a) Diploma di scuola media inferiore;
  • b) Attestato di avvenuto conseguimento del titolo di Operatore socio-sanitario. Eventuali titoli conseguiti all’estero devono essere riconosciuti come equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano e devono essere documentati da idonea.

Come partecipare all’avviso.

Tempi e modalità La domanda per partecipare all’avviso di Messina Social City per la formazione di un elenco di idonei per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato di operatori socio-sanitari deve essere inviata dalle ore 00.00 del 3 maggio 2023 alla scadenza fissata alle ore 23.59 del 9 maggio 2023 attraverso la piattaforma telematica disponibile a questo LINK.

È possibile accedere alla piattaforma digitalizzata esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Contributo segreteria: LINK.

Ecco il bando: LINK.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394