Ancora scandalo sugli “Attestati OSS”. Questa volta in vendita sul web a 2500 euro. Inchiesta di Striscia la Notizia. Ecco dove accade.
Dopo il servizio di Striscia la Notizia che documentava una sospetta vendita online di attestati per operatori socio-sanitari, Riccardo Trombetta ha ricevuto altre segnalazioni su un ente di formazione che si occupava di questi corsi e che a quanto pare non era accreditato. Il diploma, che costava 2500 euro, non aveva alcun valore.
“Ho speso 1200 per avere carta straccia in mano” – spiega nel servizio il segnalatore a volto coperto. Trombetta si è quindi recato a Trani (in Puglia) dalla responsabile per chiedere spiegazioni su queste certificazioni false e ha scoperto dove stava il problema e anche la “soluzione”.
Nell’intervista Lucia Catalano, direttrice dell’agenzia Cs Uniforma, resasi felice di questa visita e disponibile a chiarire la loro posizione della sua azienda. ha spiegato che “ci siamo costituiti parte civile in questa mega truffa”.
L’azienda, a quanto si è capito, collaborava per i corsi OSS con un’altra agenzia. Scoperto l’inganno si è deciso di troncare ogni rapporto con tali soggetti e di stringere collaborazioni con altre regioni.
Per finire per le persone “truffate” l’appuntamento è a fine maggio: “ma sicuramente dovranno rifare un percorso per ottenere una certificazione valida in tutta Europa” – ha concluso Catalano.
Leggi anche:
Caccia agli OSS con diplomi fasulli. In molti già lavorano e hanno persino superato concorsi.
Diplomi OSS, OSSS e altri attestati fasulli, finisce in manette l’ex-deputato Marinacci.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News