histats.com
giovedì, Maggio 13, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriInfermieri Dirigenti e CoordinatoriAndrea, OSS: "la coordinatrice infermieristica mi costringe a lavare i panni dei...

Andrea, OSS: “la coordinatrice infermieristica mi costringe a lavare i panni dei pazienti e mi vieta di fare l’igiene; può farlo? “.

Ci scrive Andrea, Operatore Socio Sanitario: “la coordinatrice infermieristica mi costringe a lavare i panni dei pazienti e mi vieta di fare l’igiene; può farlo? “.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Andrea Ciavarro e sono un Operatore Socio Sanitario. Sono di ruolo in Lombardia, ma da qualche mese lavoro in Calabria grazie ad un Comando.

Fin dai miei primi giorni di esperienza lavorativa al Sud ho capito che c’è un grosso divario tra il Meridione e il Settentrione d’Italia, soprattutto nel campo dell’assistenza sanitaria e della considerazione che datore di lavoro e superiori hanno dei lavoratori.

Qualche giorno fa ho avuto, ad esempio, un lungo battibecco con la Coordinatrice Infermieristica della struttura in cui preso la mia opera di OSS. Mi ha costretto a non occuparmi di igiene del Paziente perché avevo protestato per le condizioni di degrado in cui versavano alcuni assistiti.

E non è tutto, mi ha tolto dalle corsie e mi ha costretto ad occuparmi di lavanderia, ovvero di lavare e stirare gli indumenti dei Pazienti.

Una vera vergogna, un abuso di potere che ci offende come professione OSS.

Non ho altro da dire, purtroppo nessuno ci tutela come categoria.

Salve.

Andrea Ciavarro, OSS

Redazione AssoCareNews.it
Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

7 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394