histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriInfermieri Dirigenti e CoordinatoriAndrea, OSS: "la coordinatrice infermieristica mi costringe a lavare i panni dei...

Andrea, OSS: “la coordinatrice infermieristica mi costringe a lavare i panni dei pazienti e mi vieta di fare l’igiene; può farlo? “.

Pubblicità

Ci scrive Andrea, Operatore Socio Sanitario: “la coordinatrice infermieristica mi costringe a lavare i panni dei pazienti e mi vieta di fare l’igiene; può farlo? “.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Andrea Ciavarro e sono un Operatore Socio Sanitario. Sono di ruolo in Lombardia, ma da qualche mese lavoro in Calabria grazie ad un Comando.

Fin dai miei primi giorni di esperienza lavorativa al Sud ho capito che c’è un grosso divario tra il Meridione e il Settentrione d’Italia, soprattutto nel campo dell’assistenza sanitaria e della considerazione che datore di lavoro e superiori hanno dei lavoratori.

Qualche giorno fa ho avuto, ad esempio, un lungo battibecco con la Coordinatrice Infermieristica della struttura in cui preso la mia opera di OSS. Mi ha costretto a non occuparmi di igiene del Paziente perché avevo protestato per le condizioni di degrado in cui versavano alcuni assistiti.

E non è tutto, mi ha tolto dalle corsie e mi ha costretto ad occuparmi di lavanderia, ovvero di lavare e stirare gli indumenti dei Pazienti.

Una vera vergogna, un abuso di potere che ci offende come professione OSS.

Non ho altro da dire, purtroppo nessuno ci tutela come categoria.

Salve.

Andrea Ciavarro, OSS

RELATED ARTICLES

7 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394