histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeOperatori Socio SanitariAddio ad Ugo, Operatore Socio Sanitario stroncato dal Coronavirus nonostante la prima...

Addio ad Ugo, Operatore Socio Sanitario stroncato dal Coronavirus nonostante la prima dose del vaccino.

Pubblicità

Se n’è andato a 52 anni Ugo Scardigli, OSS casertano deceduto dopo il contagio dalla variante inglese del Coronavirus. Aveva ricevuto la prima dose di vaccino.

Lo scorso 3 febbraio aveva ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid, ma si è contagiato ugualmente ed è deceduto qualche giorno fa. Addio a Ugo Scardigli, Operatore Socio Sanitario di 52 anni, colpito dalla variante inglese del Coronavirus.

C’è ancora incredulità tra i colleghi, tra i familiari e tra gli amici per questa morte prematura e inattesa, giunta proprio quando si pensava al superamento del periodo di crisi attraverso l’immunizzazione. Ebbene Ugo non ce l’ha fatta, il Coronavirus è stato più veloce di lui e lo ha stroncato.

E’ un destino crudele il suo. Era originario di Pietravairano, in provincia di Caserta. E’ deceduto al Covid Center di Maddaloni, dove era stato ricoverato dopo il precipitare delle sue condizioni respiratorie e cliniche generali.

L’OSS, a quanto si è appreso, è stato contagiato dal Sars-Cov-2 tra la prima dose del vaccino e la seconda.

Dopo la prima dose, a distanza di qualche giorno, l’uomo ha cominciato a manifestare sintomatologia Covid, aggravatasi successivamente dopo la seconda dose. Ricoverato all’ospedale di Sessa Aurunca all’uomo è stata riscontrata una grave polmonite e l’esito del tampone ha confermato la positività al Coronavirus. Poi il decesso.

Leggi anche:

Coronavirus. Ecco tutti gli Operatori Socio Sanitari (OSS) deceduti per Covid-19.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394