histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaAddio ad Alex Tursi, OSS travolto e ucciso mentre prestava il suo...

Addio ad Alex Tursi, OSS travolto e ucciso mentre prestava il suo soccorso durante un incidente stradale.

Pubblicità

Il popolo dei lavoratori della sanità dà l’addio ad definitivo Alex Tursi, OSS travolto e ucciso mentre prestava il suo soccorso durante un incidente stradale.

Il mondo dei professionisti della salute è ancora sgomento per la perdita prematura ed inattesa di Alex Tursi, OSS di 44 anni travolto e ucciso mentre prestava soccorso in un incidente autostradale. Il decesso risale ad una settimana fa, ma se ne sta parlando ancora ora.

Alex era di origine romane, per tanti anni ha vissuto nel Reatino, in particolare nel Cicolano, dove era molto conosciuto. Aveva iniziato a studiare Infermieristica tanti anni fa, ma non si era mai laureato per gravi motivi familiari. Era diventato recentemente Operatore Socio Sanitario e si era ricostruito una vita lavorativa nell’ambito assistenziale.

Secondo quanto ricostruito, Tursi si era fermato per prestare soccorso dopo un tamponamento e dopo essere sceso è stato investito a sua volta ed è morto.

L’incidente è avvenuto poco dopo lo svincolo per Cerveteri-Ladispoli e ha visto coinvolte sei vetture e che ha provocato anche quattro feriti di cui due gravi.

Il 44enne viaggiava da solo verso Roma quando davanti a lui, all’altezza del km 27, le auto si sono intraversate. E si è fermato per verificare se qualcuno avesse bisogno di aiuto. Non ha fatto in tempo a indossare la casacca rifrangente né a piazzare il triangolo: nel frattempo sono sopraggiunte altre auto e l’impatto fatale. La Polstrada di Ladispoli sta lavorando alla ricostruzione della dinamica dell’incidente

Sull’incidente indagano gli agenti della polizia stradale di Cerveteri-Ladispoli. Secondo i fatti ricostruiti fin qui, l’uomo avrebbe visto la Fiat Panda dei due anziani finita fuori strada e si sarebbe fermato per prestare soccorso. Tursi dunque, sarebbe sceso dall’abitacolo per prendere il giubbotto catarifrangente tenuto dietro e prestare i primi soccorsi ai due ma non ha fatto in tempo a raggiungere i feriti: una Fiat Croma lo ha travolto sbalzandolo per una decina di metri. Poi a catena un altro incidente con altre tre auto, riporta Il Messaggero. Le altre persone sono state trasportate in ospedale, non sarebbero in gravi condizioni.

________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394