histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaOdontoiatri, Iandolo (CAO): “Grande soddisfazione per conversione DL Bollette”.

Odontoiatri, Iandolo (CAO): “Grande soddisfazione per conversione DL Bollette”.

Pubblicità

Esultano Odontoiatri, Raffaele Iandolo (CAO): “Grande soddisfazione per conversione DL Bollette, finalmente trovano soluzione problematiche ataviche”.

Concorsi pubblici con la sola laurea, doppia iscrizione per doppi laureati e competenze medicina estetica trovano oggi soluzione auspicata per decenni.

“Grande soddisfazione” della Commissione Albo Odontoiatri nazionale per la conversione in legge del cosiddetto Decreto Bollette. L’aula del Senato l’ha approvato votando la fiducia al governo con 99 voti favorevoli, 54 contrari e 2 astensioni.

Tre i provvedimenti riguardanti l’Odontoiatria: l’accesso senza specializzazione a concorsi pubblici e graduatorie per la specialistica ambulatoriale, la possibilità per i doppi laureati, in Medicina e in Odontoiatria,  di iscriversi ai due Albi e l’estensione delle competenze di medicina estetica.

“Si tratta di problematiche che erano irrisolte da decenni – commenta il Presidente della CAO nazionale, Raffaele Iandoloe che, grazie all’impegno sinergico del Governo e del Parlamento, con il sostegno della Commissione Albo Odontoiatri e del Sindacato, hanno ora trovato una soluzione”.

In particolare – aggiunge Iandolofinalmente si riconosce, senza se e senza ma, che la laurea in Odontoiatria è già di per sé una laurea specializzante, essendo focalizzata sulla salute del cavo orale e dei suoi annessi. Si sana, inoltre, un paradosso tutto italiano: quello per il quale un doppio laureato, in Medicina e in Odontoiatria, doveva scegliere a quale dei due Albi essere iscritto. Infine, si ampliano le competenze in materia di medicina estetica”.

Ringraziamo nuovamente – conclude Iandolole forze politiche dell’attuale Governo ed in particolare il Ministero della Salute, nelle persone del Ministro Schillaci e del Sottosegretario Gemmato, sottolineando con particolare soddisfazione il ruolo svolto dai parlamentari sostenitori dell’emendamento, i quali hanno contribuito a recepire, trasformandole in norma di legge, le istanze dell’intera Odontoiatria italiana”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394