histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriMedico accusato di presunte molestie sessuali nei confronti di una decina di...

Medico accusato di presunte molestie sessuali nei confronti di una decina di Infermiere. Sospeso.

Pubblicità

All’Ospedale di Rovereto un Medico è stato sospeso in maniera cautelativa dall’Azienda sanitaria per presunte molestie sessuali nei confronti di una decina di Infermiere.

Un dipendente medico dell’ospedale di Rovereto è stato sospeso per presunte molestie sessuali. La segnalazione è stata fatta ieri attraverso un comunicato del «Gruppo MeToo Rovereto» parzialmente corretto in serata dall’azienda sanitaria trentina. Lo riferiscono i colleghi de La Voce del Trentino.

Nella nota diffusa dall’Azienda sanitaria viene confermato che l’indagine interna e il provvedimento di sospensione per il medico è scattato dopo la verifica di una segnalazione recente, ma che già negli anni scorsi si era arrivati a sanzioni disciplinari per motivi diversi.

La nota inoltre precisa che per la persona implicata non si tratta della prima volta. Alcuni di questi fatti infatti risalirebbero agli anni 2015 -2016.

“In merito ad una serie di episodi riguardanti un dipendente di Apss – scrive l’Azienda sanitaria – avvenuti all’ospedale di Rovereto il cui resoconto è contenuto in una email inviata ad alcuni organi di informazione dal “Gruppo MeToo Rovereto”, si evidenzia che Apss non appena venuta a conoscenza dei fatti si è attivata per fare luce sugli episodi segnalati. L’email inviata ai media parla di alcuni fatti avvenuti negli anni scorsi per i quali il dipendente era già stato sottoposto a procedimenti disciplinari ma che hanno riguardato fattispecie diverse dall’ultimo fatto descritto.

Per quanto riguarda l’ultima segnalazione in ordine di tempo, portata a conoscenza di Apss solo recentemente, non appena l’ente è venuto a conoscenza dei fatti ha provveduto, in attesa degli approfondimenti necessari, a spostare in altra sede di lavoro il dipendente e ha immediatamente attivato l’Ufficio per i procedimenti disciplinari. L’Ufficio, in seguito all’istruttoria effettuata, ha deciso di sospendere dal lavoro il dipendente comminando il massimo della sanzione prevista dal contratto di lavoro che nello specifico è di tre mesi. Apss vaglierà con la massima attenzione qualsiasi altra segnalazione dovesse essere portata all’attenzione dell’ente”

Il «Gruppo MeToo Rovereto» nel suo comunicato chiariva che il medico in questione, poi sospeso, aveva «ripetutamente molestato sessualmente una decina di colleghe ed infermiere»

«Ora forse le cose stanno cambiando grazie al coraggio di alcune delle donne molestate è finalmente partita l’inchiesta interna dell’ospedale, tutto il personale è stato interrogato e le prove sono schaccianti» – Conclude la nota del Gruppo MeToo Rovereto

Il medico nel frattempo è stato trasferito all’ospedale santa Chiara di Trento.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394