histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaMedico 42enne imbottito di psicofarmaci spara 5 colpi d'arma da fuoco e...

Medico 42enne imbottito di psicofarmaci spara 5 colpi d’arma da fuoco e si barrica in casa.

Pubblicità

Dopo oltre otto ore barricato nella sua abitazione è uscito senza opporre resistenza Matteo Banderali, il medico di 42 anni che ieri pomeriggio ha sparato cinque colpi di pistola dall’interno della sua casa in una frazione di Rho, alle porte di Milano.

L’uomo, che è stato portato fuori dall’appartamento su una barella, non è ferito ma è stato comunque portato in ospedale per degli accertamenti in quanto si trovava in stato confusionale dopo l’assunzione di psicofarmaci.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri del Gruppo intervento speciale, ma alla fine Banderali è uscito da solo dalla sua casa senza bisogno dell’intervento dei militari.

A convincerlo, insieme ai negoziatori delle forze dell’ordine, è stato il padre, Giorgio Banderali anche lui medico, in pensione, di 70 anni che per tutto il giorno ha parlato al figlio con un megafono dal cortile della cascina dove si trova l’appartamento.

Il 42enne, che per ore non ha risposto agli appelli delle forze dell’ordine e del padre, ha chiesto dell’acqua e quando gliel’hanno portata si è convinto ad aprire la porta.

Nel frattempo gli altri abitanti della cascina, come prescritto dai Carabinieri, sono rimasti nelle loro abitazioni.

La cronaca della giornata

Tutto è iniziato verso le 12 di ieri quando un’ambulanza del 118 è arrivata nella frazione di Mazzo di Rho dopo aver ricevuto una segnalazione di intervento per un uomo che aveva abusato di farmaci; a chiamare i soccorsi era stato il padre.

Quando i sanitari sono arrivati sul posto hanno sentito due colpi d’arma da fuoco sparati dall’abitazione e hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

L’uomo ha poi sparato altri colpi d’arma da fuoco, in tutto cinque.

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della compagnia di Rho che hanno isolato completamente la zona e iniziato le trattative con l’uomo.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394