histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriAnnunci Lavoro InfermieriMedici e Infermieri laureati all'estero. La Sardegna crea albo regionale per farli...

Medici e Infermieri laureati all’estero. La Sardegna crea albo regionale per farli esercitare in Italia.

Pubblicità

Avviso Elenco regionale Medici Chirurghi e Infermieri per esercizio temporaneo professione con direttive dell’Unione Europea.

Opportunità di lavoro per i Medici e gli Infermieri che hanno conseguito la laurea all’Estero e che vogliano lavorare in Italia nel rispetto delle norme dell’Unione Europea.
Approvato dalla Direzione generale della Sanità della Regione Sardegna l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco regionale dei professionisti disponibili e in possesso dei requisiti per l’esercizio temporaneo della professione sanitaria di medico chirurgo e di infermiere che intendano esercitare sul territorio regionale la professione regolata da specifiche direttive dell’Unione Europea in base a un titolo conseguito all’estero.
L’avviso sostituisce integralmente l’avviso approvato con determinazione n. 350 del 22 aprile 2022.
La manifestazione d’interesse è valida per la copertura delle eventuali necessità assistenziali che dovessero manifestarsi presso le Aziende sanitarie della Sardegna e le strutture sanitarie e socio sanitarie private accreditate o autorizzate, quali in particolare le strutture residenziali per anziani, disabili, minori, psichiatriche e delle dipendenze, facenti parte della rete della Regione, relativamente al reclutamento di professionisti in possesso della qualifica di infermiere e di medico chirurgo.
I professionisti interessati possono presentare la loro manifestazione d’interesse, corredata dal certificato di iscrizione all’albo/ordine professionale del Paese di provenienza e dall’ulteriore documentazione richiesta.
I documenti redatti in lingua straniera devono essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana. Detta traduzione deve essere certificata conforme al testo originale dall’autorità Diplomatica o Consolare italiana presso il Paese in cui il documento è stato rilasciato, oppure dovrà essere giurata o asseverata presso un Tribunale italiano.
La domanda dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo: san.dgsan@pec.regione.sardegna.it sino al 31 dicembre 2025.
Il richiedente dovrà indicare obbligatoriamente nella domanda un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) presso il quale ricevere le comunicazioni relative al procedimento.
E’ obbligatorio per i professionisti, una volta inseriti nell’elenco temporaneo, di comunicare l’eventuale successiva stipula del contratto di lavoro, unitamente alla scadenza, per l’aggiornamento della loro posizione, ai seguenti indirizzi di posta elettronica dmeloni@regione.sardegna.itmpau@regione.sardegna.it

Consulta l’atto_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394