histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaMancano medici in Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso. Azienda obbliga Urologo e...

Mancano medici in Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso. Azienda obbliga Urologo e Otorino a sopperire.

Pubblicità

Mancano medici in Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso. Azienda obbliga Urologo e Otorino a sopperire.

Mancano Medici e l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento cerca di sopperire con altri specialisti.

Pesci fuor d’acqua, perchè la decisione è quella di inviare in Medicina d’Urgenza e PS gli specialisti dell’Otorinolaringoiatria e dell’Urologia, per un totale di ben 300 ore mensili di “tamponamento dell’urgenza”.

Subito è partita la diffida della CIMO (Confederazione Sindacale dei Medici Ospedalieri) che proprio nelle parole del segretario regionale dott. Antonio De Falcio ha voluto sottolineare che “ai pazienti in arrivo nei reparti dell’emergenza-urgenza, potrebbero non essere fornite cure adeguate perché erogate da personale che non ha la preparazione necessaria a gestire determinate patologie, in quanto abilitati a svolgere funzioni inerenti ad altre branche specialistiche. Inoltre, non disponendo delle copertura assicurativa adeguata per svolgere l’attività in Pronto soccorso, sarebbero esposti al rischio di denunce in caso di eventi avversi e al risarcimento di eventuali danni con risorse economiche personali. Per questo, invitiamo la direzione strategica a ricercare l’adesione allo svolgimento di attività aggiuntive tra il personale che ne abbia i requisiti, per evitare che si verifichino deficit assistenziali”.

Una decisione che sarà probabilmente rivista.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394