histats.com
venerdì, Dicembre 3, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriGiuliana, Medico 118: "vi scongiuriamo di non muovere i pazienti dopo incidenti...

Giuliana, Medico 118: “vi scongiuriamo di non muovere i pazienti dopo incidenti stradali e di attendere i soccorsi”.

L’appello di Giuliana Cocuzzi, Medico del Servizio 118 della provincia di Foggia: “vi scongiuriamo di non muovere i pazienti dopo incidenti stradali e di attendere i soccorsi, per evitare danni irreversibili”.

“Il trauma è la prima causa di morte al di sotto dei 40 anni. Gli incidenti stradali sono la principale causa. La mortalità è legata oltre all’impatto iniziale anche a manovre non corrette di mobilizzazione dei traumatizzati”. E’ quanto spiega ad AssoCareNews.it la dott.ssa Giuliana Cocuzzi, Medico del Servizio 118 in provincia di Foggia.

Su un sinistro stradale occorre attendere i soccorsi dell'emergenza territoriale, mai spostare l'incidentato per evitare complicanze anche mortali.
Su un sinistro stradale occorre attendere i soccorsi dell’emergenza territoriale, mai spostare l’incidentato per evitare complicanze anche mortali.

Della Cocuzzi ci eravamo occupati già in un precedente servizio, quando premiava gli Infermieri definendoli “indispensabili” per l’assistenza in emergenza-urgenza.

“Quindi chiediamo ai non addetti ai lavori di non mobilizzare i feriti (di non spostarli! – ndr), ma attendere l’arrivo degli operatori del 118 addestrati e dotati di attrezzature specifiche come la tavola spinale, il collare cervicale e via discorrendo, idonei alla mobilizzazione atraumatica” – ha concluso il medico dell’emergenza territoriale.

Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.it
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394