histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMediciFnomceoMedici: radiazione pronta per i camici contrari al vaccino anti Coronavirus.

Medici: radiazione pronta per i camici contrari al vaccino anti Coronavirus.

Pubblicità

Medici: pronta la radiazione per coloro che si schierano No Vax. Il presidente della Federazione Medici non lascia dubbi sulla linea di condotta dei camici bianchi.

Medici e vaccino: nessuna posizione no vax sarà tollerata. A riferirlo è Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri.

Pronta la radiazione per procedimento disciplinare, come ha prontamente spiegato nella sua dichiarazione.

“I medici no vax sono quelli che negano la validità del vaccino. Questo è incompatibile con la professione. Non è una cosa possibile. I medici sono parte integrante della comunità scientifica. In questi casi l’Ordine interviene comminando sanzioni, che arrivano anche alla radiazione”.

Questa la linea dura abbracciata dalla FNOMCEO che però puntualizza come sia “Diversa la questione di chi non vuole vaccinarsi”.

Posizione netta che vuol tutelare la dignità e l’integrità del professionista medico. Anelli poi spiega con un parallelismo che “Negare il vaccino sarebbe come se un ingegnere negasse la validità di fare i calcoli per valutare quanto ferro mettere all’interno di un pilastro per costruire un ponte. E’ uno strumento fondamentale per la professione. Se neghi i calcoli non puoi costruire un ponte”.

La situazione non comporterebbe un precedente, tutt’altro. Sono diversi infatti i medici riadiati nel recente e remoto passato per aver foraggiato teorie e metodi scientificamente e deontologicamente insostenibili.

 

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394