Pubblicità

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative messe in campo da Fnomceo e Ordini nel nuovo numero del Tg Sanità.

Sono stati 94 in Italia i casi di omicidio con vittime femminili nei primi dieci mesi del 2019. Quasi uno ogni tre giorni, mentre le donne uccise nel 2018 sono state 142, con un considerevole incremento rispetto al 2017. È quanto emerso in un’audizione presso la Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio. A questi episodi più gravi vanno aggiunti poi i dati forniti dall’ISTAT che stima in due milioni le donne vittime di violenza fisica o sessuale. Su tutto questo la Federazione nazionale e gli Ordini territoriali hanno deciso di mettere in campo nuove iniziative.

Ce ne parla in un’intervista al Tg Sanità, nell’edizione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Caserta e coordinatrice dell’area strategica Professione di FNOMCeO Maria Erminia Bottiglieri, presentando il corso sui codici rosa in programma a Caserta.

Guarda Tg Sanità 25 Novembre.