histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePazientiFarmaciFiori di Bach ed eiaculazione precoce: quali connessioni?

Fiori di Bach ed eiaculazione precoce: quali connessioni?

Pubblicità

Quale relazione c’è tra Fiori di Bach ed eiaculazione precoce? Tutte le connessioni che non immaginereste mai e poi mai.

Da decenni i sessuologi descrivono come elemento cardine per la definizione di eiaculazione precoce il mancato controllo volontario del riflesso orgasmico.

Meno importane è il tempo di mantenimento della penetrazione, 3 minuti, ancora meno il numero minimo di movimenti coitali garantiti, 7, quasi ridicolo il concetto di eiaculazione precoce quando avvenga prima del piacere femminile (dal momento che il 50% delle donne non ha l’orgasmo da pura stimolazione vaginale… il 50% degli uomini sarebbe precoce?).

Il DSM V finalmente inserisce nella classificazione delle Disfunzioni Sessuali dell’Eiaculazione l’aspetto soggettivo di disagio legato all’incapacità da parte dell’uomo di decidere volontariamente quando abbandonarsi all’esperienza orgasmica.

Se ne è parlato qualche tempo fa al Master Universitario di II livello di Verona, il primo in Italia sulla “Low Dose Medicine”, la vera medicina del futuro. Ecco che la PNEI applicata alla valutazione degli assi dello stress che, iperattivati, disturbano la sessualità di coppia si arricchisce della omeopatia/omotossicologia e sorprendentemente, ma non troppo, della floriterapia.

Non è la velocità o la calma da trattare in questi pazienti, bensì la reazione ad un episodio di defaillance; non è l’interpretazione del medico che guida la scelta della terapia ma le parole usate dal paziente per descrivere la reazione di tristezza e la paura che si ripresenti la difficoltà, la perdita di interesse per il sesso per timore della reazione della compagna…

Ad un nucleo terapeutico iniziale di tre, con ulteriori fiori del dr. Bach per le sfumature, si aggiungeranno prodotti per il drenaggio mentale, che liberi la mente da pensieri offuscanti e rimedi omotossicologici di sostegno psicofisico.

Peccato focalizzarsi solo sulla prestazione! La sua momentanea correzione (con farmaci di uso comune) non toglie il vissuto di inadeguatezza del soggetto dipendente dal giudizio dell’entourage che lo circonda!

Alla fine è il 60enne colui che vive la sessualità più soddisfacente, libera da richieste sociali e rispondente al proprio desiderio, alla comunicazione privata con la partner, ai tempi della gioia e dell’affettività.

La floriterapia e la sessualità. Un connubio che sta vivendo una seconda, intensa giovinezza.

Leggi anche:

Fiori di Bach: cosa sono e come funzionano?

Orgasmo Maschile: ecco cosa devi sapere.

Dott.ssa Maria Cristina Iannacci
Dott.ssa Maria Cristina Iannaccihttp://www.iannacci.it
Specialista in Ginecologia e Ostetricia - Perf. in Sessuologia Clinica, Agopuntura e Farmacologia Tradizionale Cinese, Omotossicologia, P.N.E.I.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394