histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriFalso Medico e falsa Infermiera denunciati. Sono accusati di abuso di professione.

Falso Medico e falsa Infermiera denunciati. Sono accusati di abuso di professione.

Pubblicità

? La notizia è di pochi minuti fa. Un falso fisiatra all’ospedale Cto e una falsa infermiera in una clinica privata denunciati per abuso di professione medica ed infermieristica.

Un falso fisiatra e una falsa infermiera sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) negli ultimi mesi. Entrambi erano ritenuti insospettabili e facevano il mestiere altrui da tempo.

Il falso fisiatra.

Italiano, 58 anni, residente a Caselette. È accusato di sostituzione di persona e usurpazione di titoli per essersi accreditato come fisiatra (pur non avendo neanche mai conseguito la laurea in medicina) all’ospedale Cto di Torino, di cui avrebbe utilizzato gli strumenti per fare radiografie ed eseguire piccoli interventi chirurgici. È stato smascherato a maggio 2019.

Nella perquisizione domiciliare (in collaborazione con i carabinieri della stazione di Alpignano) gli sono state sequestrate le divisee la borsa da lavoro, attrezzatura medica del valore di 700 euro e un falso tesserino di iscrizione all’ordine dei medici.

La falsa infermiera.

Italiana, 66 anni, residente nel Chierese. Anche lei sprovvista di qualsiasi titolo per svolgere la professione che invece esercitava da circa 40 anni. Ha lavorato soprattutto in cliniche private (tra cui la casa di cura Bernini e Villa Cristina) ed era prossima alla pensione. È stata individuata ad agosto 2019 dopo una segnalazione dell’ordine delle professioni infermieristiche.

Adesso deve rispondere di esercizio abusivo della professione e falso ideologico, nonostante per molti suoi colleghi fosse la più brava di tutte nel settore.

Fonte: Torino Today – AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394