histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeMediciDecreto Sostegni: 345 milioni per Medici di famiglia e Odontoiatri vaccinatori.

Decreto Sostegni: 345 milioni per Medici di famiglia e Odontoiatri vaccinatori.

Pubblicità

Decreto Sostegni: 345 milioni destinati a Medici di medicina generale, Pediatri in libera professione e Odontoiatri che somministreranno vaccini.

Il Decreto Sostegni ha previsto 345 milioni per coinvolgere ulteriormente medici e odontoiatri nella somministrazione dei vaccini.

Nel testo rilasciato alle testate si recita infatti al punto 463-bis “Ai fini dell’attuazione del piano di cui al comma 457 e per garantire il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale, le regioni e le province autonome assicurano la somministrazione dei vaccini contro il SARS-COV-2 anche con il coinvolgimento dei medici di medicina generale, nonché dei medici specialisti ambulatoriali convenzionati interni, dei pediatri di libera scelta, degli odontoiatri, nonché dei medici di continuità assistenziale, dell’emergenza sanitaria territoriale e della medicina dei servizi, qualora sia necessario integrare le disponibilità dei medici di medicina generale per soddisfare le esigenze di somministrazione” …. “Per l’attuazione del presente comma, è autorizzata per l’anno 2021 la spesa fino alla concorrenza dell’importo massimo complessivo di 345 milioni di euro”.

Nel testo del Decreto anche l’allentamento dell’esclusività per gli infermieri del pubblico, oltre 270mila, che adesso potranno somministrare vaccini alla popolazione.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394