histats.com
lunedì, Giugno 21, 2021
Pubblicità
HomeMediciDecreto Sostegni: 345 milioni per Medici di famiglia e Odontoiatri vaccinatori.

Decreto Sostegni: 345 milioni per Medici di famiglia e Odontoiatri vaccinatori.

Decreto Sostegni: 345 milioni destinati a Medici di medicina generale, Pediatri in libera professione e Odontoiatri che somministreranno vaccini.

Il Decreto Sostegni ha previsto 345 milioni per coinvolgere ulteriormente medici e odontoiatri nella somministrazione dei vaccini.

Nel testo rilasciato alle testate si recita infatti al punto 463-bis “Ai fini dell’attuazione del piano di cui al comma 457 e per garantire il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale, le regioni e le province autonome assicurano la somministrazione dei vaccini contro il SARS-COV-2 anche con il coinvolgimento dei medici di medicina generale, nonché dei medici specialisti ambulatoriali convenzionati interni, dei pediatri di libera scelta, degli odontoiatri, nonché dei medici di continuità assistenziale, dell’emergenza sanitaria territoriale e della medicina dei servizi, qualora sia necessario integrare le disponibilità dei medici di medicina generale per soddisfare le esigenze di somministrazione” …. “Per l’attuazione del presente comma, è autorizzata per l’anno 2021 la spesa fino alla concorrenza dell’importo massimo complessivo di 345 milioni di euro”.

Nel testo del Decreto anche l’allentamento dell’esclusività per gli infermieri del pubblico, oltre 270mila, che adesso potranno somministrare vaccini alla popolazione.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394