histats.com
mercoledì, Giugno 23, 2021
Pubblicità
HomeMediciCoronavirus. Morti 44 Medici. E' una strage di Stato.

Coronavirus. Morti 44 Medici. E’ una strage di Stato.

Emergenza Coronavirus. Deceduti finora ben 44 Medici, molti dei quali della continuità assistenziale (ben 18). Tutti in prima linea e senza DPI. Si tratta di una vera e propria strage di Stato.

Si allunga l’elenco dei medici che non ce l’hanno fatta a causa dell’epidemia di Covid-19: i deceduti sono in tutto 44. Alla lista di ieri, si aggiungono oggi, secondo quanto rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), il dottor Giulio Calvi morto a Bergamo, Dino Pesce di Genova e Anna Maria Focarete, consigliere provinciale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) di Lecco.

Gli altri dottori morti in questi giorni sono Antonio Maghernino, medico di continuità assistenziale di Foggia, e Flavio Roncoli, medico pensionato di Bergamo. Deceduto anche un medico di famiglia di Torino.

Sale così a 18 in Italia il numero dei medici di base deceduti per Covid-19. Era in pensione ma prestava servizio in una casa di riposo, stando a quanto riferisce la Federazione dei medici di famiglia (Fimmg) del Piemonte. Da giorni era ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale del Cuneese. Al momento risultano contagiati, stando a quanto si è appreso, anche la moglie, un fratello e una nipote.

Deceduti anche Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara.

Fonte: Ansa.itAssoCareNews.it

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394