histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeMediciChirurgo licenziato: Soldi a nero per visite in ospedale e dirottamento su...

Chirurgo licenziato: Soldi a nero per visite in ospedale e dirottamento su studio privato.

Pubblicità

Chirurgo prendeva soldi a nero per visite in ospedale, dirottando pazienti nello studio privato: Tribunale conferma licenziamento.

Chirurgo dell’AOU Pisana riceve conferma degli effetti del licenziamento da parte del Tribunale.

Si è conclusa in Cassazione la vicenda legale che vedeva il professor Berti, chirurgo, e lAOU Pisana in un contenzioso di licenziamento per giusta causa.

Il chirurgo infatti eseguiva visite in intramoenia presso l’Azienda ma intascava a nero i soldi della visita senza guadagno per l’azienda pubblica.

Secondo quanto ricostruito nelle aule di tribunale vi era oltretutto un’attività di dirottamento dei pazienti verso il proprio studio privato.

Chiara la Cassazione che conferma il licenziamento rigettando le ribattute legali dell’ex chirurgo dell’AOUP: “Nonostante l’intervenuta prescrizione del reato di cui il Berti era chiamato a rispondere in sede penale, era pacifico che le sue condotte — l’avere richiesto ed incassato direttamente onorari per visite effettuate in regime di intramoenía, dirottato i pazienti ad una struttura convenzionata dove effettuava interventi (formalmente a nome di altro operatore), fissato appuntamenti senza osservare le procedure — integravano le gravissime mancanze ai doveri d’ufficio che giustificavano l’allontanamento”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394