histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePrimo PianoCronacaArrestato e sospeso dall’Ordine il medico di Pippo Franco.

Arrestato e sospeso dall’Ordine il medico di Pippo Franco.

Pubblicità

Arresti domiciliari a Roma per il medico, indagato da novembre dalla Procura di Roma, per aver certificato nove Green pass falsi, tra cui quello del comico Pippo Franco.

Si tratta di Alessandro Aveni, odontoiatra e medico di base, con lo studio a Colli Albani. Il professionista è accusato di falsità ideologica in atti e documenti informatici pubblici. Denunciate 13 persone che hanno usufruito delle false certificazioni.

Il medico era finito nel registro degli indagati lo scorso novembre quando i carabinieri sequestrarono nove Green pass falsi, tra cui quello di Pippo Franco, indagato anche lui.

Il mio assistito ha regolare Green pass

e ha effettuato anche la terza dose. Siamo ancora in attesa della decisione del Riesame dopo l’istanza di dissequestro della certificazione», afferma il difensore del comico, l’avvocato Benedetto Giovanni Stranieri. «Lui è stato coinvolto in questa vicenda per telefonate intercorse tra altre persone», aggiunge.

Dalle indagini condotte dai carabinieri del Nas, coordinati dalla Procura di Roma, è emerso tra l’altro che alcuni pazienti falsamente vaccinati, nel giorno della presunta somministrazione, si trovavano a centinaia di chilometri da Roma.

Aveni sarà anche sospeso dall’Ordine dei medici. Il provvedimento, a quanto si apprende, scatterà dopo la comunicazione formale della misura cautelare a suo carico.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394