histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaAggressione a Infermieri, prende posizione l'Ordine dei Medici: Amministrazione inadeguata, situazione insostenibile.

Aggressione a Infermieri, prende posizione l’Ordine dei Medici: Amministrazione inadeguata, situazione insostenibile.

Pubblicità

Aggressione a Infermieri, dopo gli ultimi episodi di violenza all’ospedale della Versilia prende posizione l’Ordine dei Medici di Lucca: Situazione insostenibile.

Situazione insostenibile. E’ così che l’Ordine dei Medici di Lucca descrive lo status quo alla luce anche delle ultime aggressioni ai danni di infermieri presso l’ospedale Versilia, sulla costa toscana.

“La situazione è frutto di una amministrazione sanitaria inadeguata che ha comportato carenze strutturali e di personale tali da rendere i vari servizi poco fruibili, innescando così, talora, la rabbia dei cittadini che può sfociare purtroppo anche in episodi di violenza fisica. Colmare i vuoti assistenziali e strutturali è l’unico modo per prevenire tali episodi” si legge nel comunicato dell’ente.

“Ai due infermieri gli auguri di pronta guarigione e a quel turista tedesco l’invito a porgere almeno le scuse per un comportamento inaccettabile in una società civile. Un invito anche agli organismi preposti affinché predispongano gli atti necessari ad ovviare ad una situazione veramente insostenibile”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394