histats.com
lunedì, Agosto 8, 2022
HomeIn evidenzaAggressione a Infermieri, prende posizione l'Ordine dei Medici: Amministrazione inadeguata, situazione insostenibile.

Aggressione a Infermieri, prende posizione l’Ordine dei Medici: Amministrazione inadeguata, situazione insostenibile.

Pubblicità

Aggressione a Infermieri, dopo gli ultimi episodi di violenza all’ospedale della Versilia prende posizione l’Ordine dei Medici di Lucca: Situazione insostenibile.

Situazione insostenibile. E’ così che l’Ordine dei Medici di Lucca descrive lo status quo alla luce anche delle ultime aggressioni ai danni di infermieri presso l’ospedale Versilia, sulla costa toscana.

“La situazione è frutto di una amministrazione sanitaria inadeguata che ha comportato carenze strutturali e di personale tali da rendere i vari servizi poco fruibili, innescando così, talora, la rabbia dei cittadini che può sfociare purtroppo anche in episodi di violenza fisica. Colmare i vuoti assistenziali e strutturali è l’unico modo per prevenire tali episodi” si legge nel comunicato dell’ente.

“Ai due infermieri gli auguri di pronta guarigione e a quel turista tedesco l’invito a porgere almeno le scuse per un comportamento inaccettabile in una società civile. Un invito anche agli organismi preposti affinché predispongano gli atti necessari ad ovviare ad una situazione veramente insostenibile”.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394