Enpapi: Mario Schiavon condannato a 3 anni di carcere.

ENPAPI: una cassa solida per gli Infermieri Liberi Professionisti. Soddisfatto il presidente Mario Schiavon.

Due anni e 11 mesi per l’ex-presidente della Cassa Previdenziale degli Infermieri Liberi Professionisti. Patteggiamento della pena.

Lo ha annunciato su Facebook l’on. Stefania Mammì (Movimento 5 Stelle), che ha parlato di patteggiamento della pena da parte dell’ex-presidente Enpapi, Mario Schiavon.

‘I vertici dell’ente previdenziale degli infermieri ENPAPI accusati a vario titolo di corruzione, avrebbero fatto favori multimilionari ad alcune società in cambio di pseudo consulenze, serate con escort e biglietti per la finale di Champions League…
Fatti inaccettabili per i quali l’ex presidente Schiavon ha patteggiato la pena e che porta a giudizio altre 7 persone. Una vicenda su cui mi sono attivata immediatamente ottenendo con il supporto di Luigi Di Maio e tutto il MoVimento 5 Stelle il commissariamento di Enpapi al fine di garantire trasparenza e legalità” – ha spiegato Mammì.

Qualche mese fa gli arresti di Schiavon e di altri soggetti legati allo scandalo, ora la prima sentenza che riguarda solamente una parte del processo.
E’ tempo che anche gli infermieri possano lavorare in un clima sereno senza il timore che i loro contributi previdenziali possano finire nelle tasche di qualche mela marcia.

Potrebbe interessarti...