histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeAssegno di 12.000 consegnato dall'ENPAPI al collega Amedeo

Assegno di 12.000 consegnato dall’ENPAPI al collega Amedeo

Pubblicità

Amedeo riceve l'assegno simbolico di 12.000 euro dal presidente dell'ENPAPI Mario Schiavon.

Consegnato formalmente l’assegno promesso dalla cassa previdenziale Enpapi ad Amedeo, l’Infermiere libero professionista, la cui storia girata sui social-media, in questi giorni, ha commosso e sensibilizzato gran parte dei colleghi di tutta Italia. 
Nella location dell’ hotel Scala a Milano, il Presidente Mario Schiavon ha incontrato il nostro sfortunato collega dimostrando la sua comprensione da parte dell’ Ente nel dimostrare concretamente la presenza nella vita dei professionisti della Cassa di Previdenza. 
 
Presenti all’incontro il Presidente di AssoCare.it Gioacchino Costa, la segretaria di AssoCare.it Francesca Perego e il rappresentante Enpapi per il collegio di Milano, Boubacar Daou.
 
Significative le parole di conforto che il presidente Schiavon ha voluto condividere sottolineando: “bisogna sempre affrontare ciò che la vita ci offre”. La possibilità di poter offrire aiuti concreti agli iscritti della Cassa di Previdenza rappresenta un modo per salvaguardare la dignità della persona quando da assistente diventa lei stessa persona assistita. 
 
 
Anche il referente dell’Enpapi per la Lombardia, Boubacar Daou, ha dimostrato il suo affetto e la sua disponibilità come rappresentante del Collegio di Milano ad Amedeo per valutare un futuro reinserimento lavorativo.
 
“La mia storia non vuole essere d’esempio a nessuno, ma credo di avere avuto un’ intensa vita professionale da raccontare”, con queste parole il presidente Schiavon ha congedato i presenti rinnovando la sua partecipazione all’  invito di AssoCare.it al secondo congresso nazionale che si terrà sul finire di maggio 2018 a Rimini. 
 
 
L’appello ad aiutare Amedeo era stato lanciato nei giorni scorsi dal nostro quotidiano infermieristico, ovvero AssoCareNews.it e immediatamente raccolto da Schiavon e da tutto il Consiglio di Amministrazione della Cassa Previdenziale ENPAPI.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394