histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaVolpe (OPI Taranto): "indegne e strumentali le parole sul Medico morto a...

Volpe (OPI Taranto): “indegne e strumentali le parole sul Medico morto a Manduria”.

Pubblicità

OPI Taranto: Indegne le strumentalizzazioni dopo la morte del Medico di Manduria. Attacchi ingiustificati contro la dirigenza ospedaliera.

Indegne le strumentalizzazioni dopo la morte del Dirigente Medico, Giovanni Buccoliero, con queste dure parole, il Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto, Dott. Pierpaolo Volpe, stigmatizza il tentativo mediatico e di “gloria del momento” da parte di qualcuno.

Rispetto per la morte del Dott. Buccoliero e per tutte le Professioni Sanitarie, chiede a gran voce il Presidente Volpe.

Inaccettabili e vergognosi anche gli attacchi al Direttore Generale, probabilmente per altri fini a noi oscuri, considerando che quanto accaduto è frutto di scelte politiche nazionali e regionali fallimentari in materia sanitarie e di fabbisogno del personale.

A Taranto siamo soli, abbiamo bisogno di sostegno e di interventi decisi ed immediati della Regione Puglia, è questo il grido d’allarme del Presidente Pierpaolo Volpe.

Il “caso Taranto” di questi giorni ha solo messo in evidenza qualcosa che persiste da tempo: fabbisogno di personale sbagliato dalle precedenti governance della nostra ASL, modelli organizzativi vetusti, mantenimento del fallimentare “status quo”.

I Professionisti sanitari hanno bisogno di risposte, “senza se e senza ma”, la Politica tutta si deve stringere intorno ad Infermieri e Medici supportando la Direzione Strategica della ASL Taranto nel compiere scelte di “vero cambiamento”.

Le ASL non sono Aziende che servono solo a distribuire incarichi, sono centri di assistenza e di cura del malato e delle fragilità, tuona il Presidente Volpe.

Basta strumentalizzazioni e uniamoci per salvare il nostro Sistema Sanitario, lo dico da mesi, se non anni, ora il “vaso è colmo” e il processo di cambiamento è inevitabile.

Leggi anche:

Medico muore sul lavoro dopo 24 ore di lavoro consecutive tra reparto e pronto soccorso. Addio a Giovanni Buccoliero.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394