histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriVincitori Concorso Infermieri Puglia: "caro Michele Emiliano faccia partire le assunzioni, basta...

Vincitori Concorso Infermieri Puglia: “caro Michele Emiliano faccia partire le assunzioni, basta rinvii”.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al governatore della Puglia Michele Emiliano. A scrivere è il Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia: “bloccate le assunzioni, ci spieghi il motivo o parta con le chiamate; confidiamo in lei”.

Lettera aperta a Michele Emiliano da parte dei Vincitori del Concorso Infermieri Puglia.

Egr. Presidente Michele Emiliano,

il “Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia” le chiede ancora una volta le assunzioni immediate dei vincitori, ben 566 colleghi che hanno superato una selezione così difficile, quella più importante della loro vita.

Dal 17 gennaio 2022 stiamo attendendo la chiamata dalle ASL di prima scelta o di assegnazione, ma finora nulla è accaduto. Mentre le Aziende Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere stavano inviando le PEC di assunzione hanno ricevuto lo stop dell’ASL di Bari. Stop che dura finora.

Entro 15 giorni dall’uscita della delibera definitiva dei vincitori del Concorso le aziende sanitarie avevano l’obbligo di assumere gli aventi diritto.

Ad oggi, con rinvii senza senso, sollecitati in maniera inopportuna da varie sigle sindacali che hanno a cuore solo le Elezioni RSU e null’altro (perché i precari sono voti immediatamente disponibili) non è accaduto nulla di tutto ciò, bypassando le norme e persino il buon senso.

In piena Pandemia e con la carenza di personale infermieristico senza precedenti è ancora impensabile rinviare all’infinito.

Nel contempo le chiediamo di dare la possibilità a tutti noi vincitori e a chi sarà assunto dopo (gli idonei) di poter lavorare vicino casa propria. E se le e-mail giunte ieri sera ai vincitori vanno in tal senso ben vengano le soluzioni che si adotteranno.

Molti di noi da anni attendono di tornare nei luoghi natii, dopo lunghi periodi passati in esilio forzato lavorativo al Nord o all’estero. Ora non ce la facciamo più.

Siamo ad un passo dall’assunzione e ancora dobbiamo penare?

Per quale motivo?

Per quale Legge Regionale?

Per quale Legge dello Stato?

Se l’inspiegabile tentennamento dell’ASL di Bari, capofila del Bando Concorsuale, continuerà ci vedremo costretti ad adire le vie legali del caso, per far valere dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana (Art. 97): “Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge”. E noi il concorso lo abbiamo vinto!

Lei è un Giudice, segue la Legge e la fa seguire. Pertanto inviti i suoi dirigenti a fare altrettanto, evitando inutili ricorsi e ulteriori ritardi, inammissibili in una fase pandemica come quella che stiamo vivendo.

Con rinnovata stima e fiducia nella sua persona.

Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia

PS = A che punto stanno le chiamate dalla Mobilità Extra-Regionale? Perché sono state a loro volta bloccate?

Leggi anche:

Concorso Infermieri Puglia: a febbraio la chiamata dei vincitori e dei riservisti. Ma ci sarebbe un veto dell’ASL di Bari.

Concorso Infermieri Puglia: l’ASL di Bari chiede integrazione dati occupazionali dei vincitori.

Concorso Infermieri Puglia: stop alle assunzioni, i sindacati di categoria chiedono ad Emiliano di stabilizzare 1800 precari Covid.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394