histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIn evidenzaVincenzo, Allievo OSS: "ho iniziato il corso a 47 anni, Eva non...

Vincenzo, Allievo OSS: “ho iniziato il corso a 47 anni, Eva non ha poi tutti i torti sul Sud, molti Infermieri lavorano contro voglia”.

Pubblicità

Ci scrive Vincenzo D’Ambrosio, Allievo OSS: “ho iniziato il corso a 47 anni, Eva non ha poi tutti i torti sul Sud, molti Infermieri lavorano contro voglia”.

Spett.le Direttore,

sono Vincenzo D’ambrosio ho 47 anni e sono aspirante O.S.S. in attesa di esami e anch’io volevo aggiungere qualcosa in merito a questo articolo.

La sig.ra Eva può avere tutte le sue buone ragioni per dire tutto ciò, ma come al solito si ritorna a fare la disparità tra nord e sud.

Dobbiamo premettere che giù da noi non investono nella sanità e non siamo agevolati come voi, personale al di sotto dell’organico, attrezzature arcaiche perché lo stato agevola sempre il nord…ecc

Ma vi assicuro che la maggior parte di noi lavora col cuore e con quella voglia di aiutare gli altri.
Premesso questo, vi assicuro che durante i miei 4 mesi di tirocinio non pagati a differenza del nord, ho visto che molti infermieri tra la negligenza e la loro giovinezza non svolgono con voglia la loro mansione, non solo nella struttura che ho tirocinato ma anche in molte R.S.A. dove lavorano amici dove sono costretti a praticare mansioni infermieristica.

Detto tutto ciò aggiungo che a 47 anni mi sono messo in gioco con famiglia e figli abbandonando il mio vecchio lavoro, sottopagato, per praticare tirocinio e ho una continua voglia di imparare anche le mansioni da infermieri per non trovarmi spiazzato in eventuali casi di emergenza, premetto che nella struttura di tre piani da 40 pazienti l’uno per essere un aspirante O.S.S. ero sulla bocca di tutti, infermieri, medici, fisioterapisti e diciamo colleghi, e concludo cara mia Sig.ra Eva che questo lavoro non è una disputa tra il personale sanitario ma è un lavoro per aiutare chi sta male, ed un obbiettivo che molti dimenticano.

Spero che non sia stato offensivo per nessuno ma ho raccontato la semplice verità.

Grazie dell’attenzione.

Distinti saluti alla redazione.

Vincenzo D’Ambrosio, allievo OSS

Leggi anche:

Eva (Coordinatrice Infermiera): “molti OSS al Sud hanno comprato il diploma e pensano di essere Infermieri”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394