histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaValerio Dimonte, Infermiere e docente di Med-45 all'UniTo.

Valerio Dimonte, Infermiere e docente di Med-45 all’UniTo.

Pubblicità

Il professor Valerio Dimonte, Infermiere, è stato nominato docente di Med/45 all’Università degli Studi di Torino.

Il professore di Scienze infermieristiche Valerio Dimonte, a far data dal primo luglio 2021, ricopre il ruolo di professore ordinario (prima fascia) nel Settore Scientifico Disciplinare MED/45 di Scienze infermieristiche presso l’Università di Torino.

La soddisfazione per questo storico traguardo, in questi casi non è mai solo personale, ma è relativa soprattutto all’importante sviluppo della disciplina e della comunità infermieristica che vede ora all’interno dell’Ateneo di Torino, e più in generale a livello italiano, il Settore MED/45 alla pari con tutti gli altri Settori scientifici disciplinari.

Questo traguardo è stato il frutto del lavoro scientifico di squadra che da diversi anni si sta sviluppando nell’ambito della comunità infermieristica e che è a disposizione di tutte le colleghe e i colleghi interessati al mondo della ricerca e della formazione, sia livello locale, sia a livello nazionale.

“Ricerca e formazione che cercheremo di ancorare sempre ai bisogni assistenziali e organizzativi di chi sta in prima linea a garantire l’assistenza propria degli infermieri”, commenta il professor Dimonte, recentemente coinvolto dalla Federazione anche sul progetto editoriale “Florence Nightingale e l’Italia” in occasione del Bicentenario 1920-2020. Dimonte, in particolare, ha curato il capitolo del volume edito dalla FNOPI dedicato alla nascita dell’assistenza e della professione infermieristica moderna all’inizio del Novecento.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394