histats.com
domenica, Febbraio 5, 2023
HomeStudentiCdL in InfermieristicaValentina Simonetti, Infermiera, nuovo Professore Associato in Scienze Infermieristiche a Chieti-Pescara.

Valentina Simonetti, Infermiera, nuovo Professore Associato in Scienze Infermieristiche a Chieti-Pescara.

Pubblicità

L’Infermiera Valentina Simonetti è stata nominata nuovo Professore Associato in Scienze Infermieristiche a Chieti-Pescara.

Gli Infermieri Italiani paudono alla nomina di un nuovo Professore Associato in Scienze Infermieristiche (SSD MED/45). Si tratta di Valentina Simonetti, presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia della LUM – Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”.

Simonetti, già docente a contratto e tutor presso l’Università Politecnica delle Marche, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, dove è stata docente di metodologia della ricerca nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, acquisendo competenza nella gestione, supervisione e didattica accademica degli studenti.

Dal 2021 è stata assegnista di ricerca presso l’Università di Bari “Aldo Moro” collaborando con i Professori Silvio Tafuri e Giancarlo Cicolini, occupandosi di ricerca infermieristica nell’ambito della prevenzione, in particolare focalizzandosi sui programmi vaccinali e sulle strategie per promuovere l’adozione delle vaccinazioni in specifiche categorie di soggetti.

Per le sue attività di ricerca ha ricevuto diversi riconoscimenti/premi di ricerca nazionali e internazionali sia per progetti sull’efficacia di modelli assistenziali in ambito ospedaliero e territoriale in specifiche categorie di utenti sia sullo studio riguardo al rischio infettivo e prevenzione del rischio in ambito assistenziale.

In ambito clinico, ha svolto attività assistenziale nel setting pediatrico, presso l’Area Vasta 5 di Ascoli Piceno.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394