histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriUn premio agli Infermieri eroi: in prima linea per sconfiggere il Covid...

Un premio agli Infermieri eroi: in prima linea per sconfiggere il Covid a Mirandola.

Pubblicità

Mirandola, un dono agli infermieri in prima linea: un progetto che scalda il cuore e combatte la solitudine.

Un filo conduttore che possa collegare l’ospedale di Mirandola al territorio locale: un progetto a medio termine per combattere la solitudine e la depressione della terza età, regalando un sorriso e una piccola opera d’arte a chi continua ad essere in prima linea.

Questo il progetto nato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale mirandolese e ideato da Laura Colletti- caposala del reparto- da tutto lo staff e da suor Teresa: referente spiriuale dell’ospedale mirandolese.

“Da ottobre di quest’anno io e suor Teresa abbiamo deciso di collaborare per creare un filo conduttore che possa collegare l’ospedale al territorio locale– racconta la caposala Colletti- Teresa conosce ed è a contatto con i più fragili, con le disabilità, con la malattia e con la terza età, porta loro supporto e conforto. Visto che molti di loro sono state persone con importanti conoscenze, si è pensato di portare le loro conoscenze e il loro sapere tra gli operatori sanitari. Creare un collegamento tra il territorio e quegli operatori che sono stati in prima linea durante la pandemia e che continuano ad affrontarla, oltre che a gestire la salute locale”.

“Piccoli lavoretti, poesie, ricami: fatti con le mani e con la mente di chi è a casa, spesso solo, ma ha ancora tanto da dare“- continua la caposala.

Lunedì 13 dicembre si è svolta, in reparto, la consegna ufficiale dei lavoretti creati dalle persone seguite dalla chiesa locale tramite suor Teresa.

Un’idea che sicuramente è riuscita a scaldare i cuori, creare sorrisi e tante soddisfazioni.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394