histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaUIL Fpl. Solidali con Medici e Infermieri dell'Emergenza Territoriale. Basta carenze!

UIL Fpl. Solidali con Medici e Infermieri dell’Emergenza Territoriale. Basta carenze!

Pubblicità

Sanità. Proietti e Bonfili (UIL-FPL): insieme alla SIMEU con i professionisti dell’emergenza-urgenza. Servono assunzioni e tutele.

“La UIL-FPL è idealmente in piazza, davanti alla sede del Ministero della Salute, insieme alla SIMEU, con i medici e gli infermieri dell’emergenza urgenza” Così Domenico Proietti, Commissario straordinario UIL-FPL e Roberto Bonfili, Coordinatore dell’area medico-veterinaria della UIL-FPL.

“Una giusta e doverosa azione di sensibilizzazione da parte dei professionisti sanitari:​ il 118, i Pronto Soccorso, i reparti di Medicina d’Urgenza sono la vera prima linea del SSN. Occorre salvaguardare dalla grave crisi in corso l’unico servizio aperto 24 ore per 365 giorni l’anno a tutela del diritto alla salute dei cittadini” affermano Proietti e Bonfili, che continuano “mancano all’appello nelle strutture MEU circa 5.000 Medici. Da anni la UIL-FPL chiede con forza al Governo un piano di assunzioni straordinario, non solo per l’emergenza-urgenza. La carenza organizzativa e strutturale di​ medici, infermieri, Oss, profili professionali sanitari e socio-sanitari​ determina una grave diminuzione della qualità del servizio reso ai cittadini, l’incremento del rischio clinico, l’acuirsi delle diseguaglianze in sanità​ proseguono i sindacalisti, che concludono “se non ci saranno interventi rapidi e concreti nel giro delle prossime settimane, le attività dei Dea e dei Pronto Soccorso saranno limitate ed alcune saranno chiuse.”

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394