histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAmministrativiUIL Fpl. Buone notizie per dipendenti Enti Locali: firmato il contratto.

UIL Fpl. Buone notizie per dipendenti Enti Locali: firmato il contratto.

Pubblicità

Proietti (UIL Fpl). Buone notizie per i dipendenti degli  Enti Locali: firmato il contratto, arrivano aumenti e arretrati.

“Un contratto non scontato che punta a percorsi di riqualificazione e valorizzazione del personale” così Domenico Proietti, Commissario UIL-FPL a margine della firma definitiva del rinnovo del CCNL delle Autonomie Locali in Aran.

“In un contesto economico difficile, grazie alla mobilitazione sindacale, siamo riusciti a dotare di un contratto fortemente innovativo gli oltre 430.000 dipendenti di Comuni, Province, Città Metropolitane, Regioni, Camere di Commercio e Asp” continua il sindacalista, che afferma “Un nuovo impianto ordinamentale che risponde al complesso dell’articolato sistema delle professioni negli Enti, la valorizzazione delle indennità, il festivo infrasettimanale, una nuova disciplina del lavoro a distanza e nuove sezioni contrattuali, per citare solo alcune delle importanti novità normative.”

“Sulla parte economica, invece, si registra un incremento medio retributivo di 100,17 euro mensili per tredici mensilità, corrispondenti ad una percentuale di rivalutazione del 4,17%. Gli arretrati medi sono pari a 1.727, 63 euro ed avranno decorrenza dal 01 gennaio 2019.” afferma Proietti, che conclude “Più diritti meno disuguaglianze, piu’ tutele e sicurezze per il futuro, più garanzie per la qualità dei servizi pubblici essenziali offerti al cittadino”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394