histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaDall'esteroUcraina: Infermieri, OSS e commercianti uniti nella raccolta di materiale sanitario. Grande...

Ucraina: Infermieri, OSS e commercianti uniti nella raccolta di materiale sanitario. Grande successo per l’iniziativa a Firenze.

Pubblicità

Ucraina, Infermieri e OSS fanno partire raccolta di materiale sanitario ed è già un successo! Mobilitato un intero quartiere fra cittadini, colleghi e commercianti.

Infermieri e OSS fanno partire raccolta di materiale sanitario da inviare in Ucraina.

Succede a Firenze dove un gruppo di Infermieri, OSS e commercianti si sono mobilitati nella raccolta di materiale sanitario da inviare nelle zone di guerra.

L’invio, possibile grazie all’incessante impegno dell’Associazione Nadiya, troverà moltissimo materiale donato dalla generosità dei fiorentini.

Garze, medicazioni, disinfettanti ma anche materiale per suture, intubazioni e assistenza alle ustioni è già stato donato in pochissimi giorni dall’inizio della raccolta.

Il centro di raccolta è situato presso la Copisteria Copia Loca, esercizio commerciale fra gli organizzatori situato vicino all’ospedale di Careggi.

“Mi sono da subito attivato e ci siamo messi a disposizione senza pensarci un minuto di più” commenta Marco Ciuffini, titolare della Copisteria Copia Loca “Organizzare un Centro di Raccolta e mobilitare il quartiere ha richiesto un bell’impegno ma è il minimo per aiutare quelle povere persone vittime della guerra. Siamo fieri di come sta rispondendo la gente del quartiere: cittadini e commercianti stanno facendo donazioni significative di materiale sanitario che consegneremo direttamente al centro per l’invio in Ucraina. Facciamo insomma la nostra parte di fronte a una tragedia umanitaria che ci riguarda a tutti”.

All’iniziativa hanno aderito anche i negozi Tigotà di Firenze situati in via mariti e di via rastrelli e moltissimi altri commercianti che hanno voluto appendere locandine e distribuire volantini per far conoscere l’iniziativa ai propri clienti.

Per chi fosse interessato, donare materiale sanitario è ancora possibile.

Anche AssoCareNews.it ha voluto partecipare donando materiale per intubazione.

Non si tratta ovviamente dell’unica raccolta cittadina.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394