histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaTempi di vestizione: centinaia di Infermieri fanno ricorso contro USL Umbria 1.

Tempi di vestizione: centinaia di Infermieri fanno ricorso contro USL Umbria 1.

Pubblicità

Il pagamento dei tempi di vestizione sta creando attrito tra Infermieri e USL Umbria 1. Centinaia i ricorsi presentati.

E’ polemica in Umbria tra Infermieri e USL sul pagamento del cambio camice. In centinaia presentano ricorsi all’uopo.

Mancato pagamento dei tempi per il cambio camice: altri 129 infermieri hanno presentato ricorso all’Usl Umbria 1. Lo riferisce il collega Alessandro Antonini sul Corriere dell’Umbria.

E’ quanto riportato in due delibere in cui l’azienda sanitaria ha deciso affidare l’incarico al legale, Luca Benci, “conferendogli all’uopo ogni più ampia facoltà di legge inerente il mandato, ivi compresa quella di transigere conformemente alle condizioni di cui all’accordo sottoscritto il 9 dicembre 2021 tra le organizzazioni sindacali, Usl 1 e Usl 2”.

Un primo ricorso riguarda 49 dipendenti, “tutti con qualifica di collaboratore professionale infermiere sanitario tranne uno che riveste la qualifica di operatori socio-sanitario, hanno adito il tribunale ordinario di Perugia per il riconoscimento come orario di lavoro effettivo del tempo necessario per effettuare il cambio divisa e del diritto alla retribuzione dello stesso, chiedendo la condanna dell’ente al relativo pagamento”.

Altri 80 hanno chiesto “la revoca o disapplicazione” della disposizione del direttore amministrativo dell’8 giugno 2021 “per l’accertamento del diritto alla retribuzione del tempo impiegato per vestizione/svestizione e passaggio di consegne e conseguente condanna dell’azienda al pagamento dei relativi importi”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394