Potrebbe arrivare a breve lo stop al vincolo di esclusività per gli Infermieri. Dal Decreto Milleprodoghe ottime novità.
Infermieri finalmente trattati come i Medici e gli Odontoiatri anche in Italia. Come già ampiamente annunciato da AssoCareNews.it in passato il Governo di Giorgia Meloni e il Ministro della Salute Orazio Schillaci hanno intenzione di svincolare la Professione Infermieristica dall’esclusività nei confronti dell’azienda di appartenenza.
In altre parole si potrà lavorare contemporaneamente in più ambiti, nonostante si è dipendenti pubblici o dipendenti privati. Si potrebbero avviare presto forme contrattuali in regime di P. IVA o di convenzione così come accade da sempre per il personale medico ed odontoiatrico nel nostro Paese e come accade in tante realtà sanitarie evolute europee ed extra-europee.
Tutto questo grazie all’emendamento 4.0.10 della Lega al Decreto Milleproroghe. La proposta è stata presentata in Parlamento da Massimiliano Romeo (Lega).
La scelta leghista prevede non solo la possibilità per Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari e Professioni Sanitarie di restare in servizio fino al 31 dicembre 2026 e il raggiungimento massimo dei 72 anni di età, ma anche l’eliminazione (seppur provvisoria) del vincolo di esclusività fino al 2026.
Vedremo che questo sogno diventerà realtà o meno.
Leggi anche:
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News