histats.com
venerdì, Dicembre 3, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriStefania Del Rio, Infermiera, nominata alla direzione del Distretto Pianura Ovest AUSL...

Stefania Del Rio, Infermiera, nominata alla direzione del Distretto Pianura Ovest AUSL Bologna.

Stefania Dal Rio, bolognese e dirigente infermieristico, da lunedì sarà a capo del Distretto Pianura Ovest dell’Azienda Usl di Bologna che copre i comuni dell’Unione di Terre d’Acqua. La quinta infermiera a cui la Regione ha affidato l’organizzazione delle cure territoriali.

“Nelle azioni di contrasto al Covid – dice Paolo Bordon, direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna – è arrivato, finalmente, il momento della diffusione dei vaccini sul territorio. A tal proposito sono convinto che la nomina di Stefania Dal Rio, darà maggiore efficacia alla propagazione della campagna vaccinale. La nuova dirigente saprà, inoltre, attivare proficue relazioni tra la comunità locali e i servizi aziendali presenti sul territorio. A lei i migliori auguri per questo nuovo importante incarico”.

Stefania Dal Rio, ha maturato significative ed importanti esperienze professionali sul territorio di Pianura Ovest. Nello specifico ha gestito l’area infermieristica dei servizi territoriali, ospedalieri e di Cure Primarie nell’area territoriale che oggi si trova a dirigere come Direttore del Distretto.

“Siamo estremamente orgogliosi della nomina della collega Stefania Dal Rio, sicuri del fatto che saprà interpretare al meglio i bisogni di salute del cittadino e proporre le adeguate risposte organizzative ed assistenziali” spiega il presidente dell’OPI di Bologna Pietro Giurdanella.

“A fronte della recente nomina del Direttore di distretto di Modena – sottolinea la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli – l’Emilia Romagna è tra le regioni benchmark quella che ja scelto la strada di assicurare ai cittadini le prestazioni del Servizio sanitario nazionale sul territorio investendo sugli infermieri sia dal punto di vista assistenziale sia per l’organizzazione del territorio per la quale gli affida anche ruoli apicali come la direzione dei distretti. Questo dimostra che l’infermiere è la soluzione per potenziare l’assistenza e per gestire la necessaria multi professionalità che un nuovo e più efficiente modello di Ssn richiede”.

“Il mio impegno – conclude Dal Rio – oltre alla lettura dei bisogni delle persone e all’implementazione delle azioni per il contrasto alla diffusione del Covid19, sarà finalizzato a costruire le relazioni e l’integrazione necessarie a garantire risposte appropriate e sostenibili nel lungo periodo”.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394