histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeInfermieriStabilizzazione sanitari precari assunti con Covid: prolungamento contratti o assunzione immediata?

Stabilizzazione sanitari precari assunti con Covid: prolungamento contratti o assunzione immediata?

Pubblicità

La lettera di un collega Infermiere ci fa riflettere. Stabilizzazione sanitari precari assunti con Covid: prolungamento contratti o assunzione immediata?

Carissimo Direttore,

c’è tanta confusione sulle dichiarazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza relativamente alla stabilizzazione di personale sanitario, tecnico e socio sanitario assunti con contratti Covid. A loro saranno rinnovati i contratti fino a 36 mesi e poi stabilizzati così come prevede la Legge Madia e successivi rinnovi, o sarà concessa l’assunzione diretta? E che fine faranno i vincitori di concorso o delle mobilità che attendono da tempo di tornare a casa nei luoghi di origine.

Ho visto che come AssoCareNews.it avete chiesto a diversi sindacati di capirci qualcosa, ognuno di loro ha risposto in maniera differente, a dimostrazione che la confusione in merito a tale stabilizzazione di massa (che sa tanto di condono generalizzato) è piuttosto diffusa.

Cosa accadrà con l’approvazione della Legge Finanziaria? E’ un mistero. Sicuramente ci saranno contenti e delusi, ma non si può andare contro il sacrosanto diritto di chi ha superato una selezione, spera di riabbracciare e di vivere con i propri cari nei luoghi di origine e si vede surclassato da chi selezioni e concorsi non ne ha voluti fare o peggio da questi è stato escluso.

C’è qualcosa che non va e mi meraviglio della presa di posizione in tal senso da parte della Federazioni ordinistiche e della Fiaso, che invece di pensare al benessere dei lavoratori, hanno proposto una soluzione, pilotata chiaramente dallo stesso Ministro Roberto Speranza, che scontenterà tutti.

Una sola proposta premierebbe tutti:

  • assumere dai concorsi fino ad ultimazione graduatorie;
  • assumere dalle Mobilità;
  • assumere dalle stabilizzazioni, ma senza condoni.

Non credo mi ascolteranno, spero solo che almeno voi di AssoCareNews.it diate spazio a questo mio pensiero.

A.F., Infermiere vincitore di concorso

Leggi anche:

Stabilizzazione Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie? Facciamo chiarezza.

Stabilizzazioni emergenza Covid: chi rientra? Tira una brutta aria per Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari precari.

Stabilizzazione Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie: Uil chiede chiarezza al Governo.

Con stabilizzazioni addio concorsi per almeno 5 anni. Infermieri, OSS e Professionisti sanitari attenti!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394