histats.com
sabato, Settembre 25, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriSolidarietà alla Presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli per gli attacchi interessati di una...

Solidarietà alla Presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli per gli attacchi interessati di una rivista sanitaria.

L’intero gruppo AssoCare esprime solidarietà alla presidente della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche per gli interessati attacchi perpetrati a suo danno dai soliti “ignoti” di una rivista sanitaria made in Barletta.

L’associazione infermieristica AssoCare.it, l’associazione di promozione culturale AssoCareInformazione.it e tutta la redazione di AssoCareNews.it esprimono solidarietà umana e professionale nei confronti di Barbara Mangiacavalli, presidente della FNOPI, per gli attacchi piuttosto interessati perpetrati nelle ultime due settimane da “ignoti” autori di una nota rivista nata e operante in quel di Barletta (Puglia).

Anche se usando l’ironia nei suoi scritti questa rivista sta gettando discredito nei confronti della Mangiacavalli che, tra alti e bassi, è riuscita a rilanciare negli ultimi anni l’immagine degli Infermieri e dell’Infermieristica italiana in tutto il Paese (e all’estero), tenendo testa ai Medici, alle Professioni Sanitarie cugine e soprattutto alla Politica e ai vari Governi e Governanti che si sono succeduti negli ultimi anni.

Attacchi interessati dei soliti noti.

Il motivo di questi attacchi gratuiti, a nostro avviso, sono da ricercare tutti nell’esclusione di alcuni soggetti (qualche presidente OPI) dalla Lista per il rinnovo del Comitato Centrale, degli Albi e del Collegio dei Revisori dei Conti della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche.

Una Lista altamente rappresentativa.

La Lista di Mangiacavalli, che non vede rivali, è rappresentativa di tutti i territori nazionali, dei sindacati, delle associazioni di categoria. Purtroppo qualcuno doveva essere escluso, non era e non è possibile inserire tutti nel gruppo. Alla fine si è dovuta fare una sintesi e tentare di mettere in piedi un gruppo nuovo capace di eliminare anche vecchi attriti interni alle varie anime dell’infermieristica nostrana.

Il rimbrotto degli esclusi.

Gli esclusi oggi rimbrottano e si stanno rendendo ridicoli di fronte ad una Lista che non vede rivali, invece di interrogarsi e di cercare di imparare dai propri errori.

Meglio firmarsi, che nascondersi dietro all’anonimato.

Siamo dell’idea che sia meglio una battaglia cruenta e a viso aperto, che una guerra senza senso fatta di livore e di rabbia incontrollata. E poi perché scrivere utilizzando l’anonimato? Non sarebbe stato meglio firmare questi servizi? Purtroppo il coraggio non appartiene a tutti.

Ecco la composizione della Lista di Mangiacavalli.

Ecco chi saranno i futuri rappresentanti nazionali degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici:

Scaricate il file: Lista-Autori-del-Futuro.

Nessuna Lista concorrente.

Non è stata presentata alcuna Lista concorrente a quella di Mangiacavalli nonostante il tentativo di pochi insoddisfatti in cerca di fette di torta per sè. Questa mancanza di un’opposizione è avvenuta semplicemente perché i suoi oppositori non si sono saputi organizzare e non hanno trovato seguito nè dal mondo politico professionale nè dal mondo accademico e neanche da quello sindacale. Sarebbe stata una bella battaglia di democrazia in occasione del prossimo Congresso Nazionale della FNOPI.

Le nostre anticipazioni sulla Lista di Mangiacavalli pubblicate qualche giorno fa:

Elezioni Comitato Centrale Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche: ecco i papabili.

Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.it
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394