histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeOperatori Socio SanitariVerso l'approvazione del Profilo Socio Sanitario: ora il Partito Democratico appoggia gli...

Verso l’approvazione del Profilo Socio Sanitario: ora il Partito Democratico appoggia gli OSS.

Pubblicità

Dopo il deputato Antonio Tasso ora anche Luca Rizzo Nervo e il Partito Democratico spingono per il riconoscimento delle Professioni Socio-Sanitarie nella sua interezza. Esultano gli OSS di MIGEP e SHC.

Bisognerà attendere l’approvazione dell’emendamento, ma se passerà si riconoscerà automaticamente le Professioni Socio Sanitarie nella sua interezza. Lo comunicato la Fondazione MIGEP e il sindacato SHC OSS.

“E’ un risultato eccezionale – spiegano da Migep e SHC – che premia lo sforzo di tutti gli Operatori Socio Sanitari, che finalmente vengono riconosciuti e finalmente possono brindare al ruolo socio-sanitario, in applicazione della Legge 3/2018″.

Emendamento dell’on. Antonio Tasso, sostenuto dal PD.

1-bis. In considerazione dell’evoluzione normativa derivante dalla legge 11 gennaio 2018, n. 3, e per rispondere al mutato quadro epidemiologico e demografico, il personale dipendente del servizio sanitario nazionale appartenente ai profili di assistenti sociali e di operatori socio sanitario è inserito nel ruolo socio sanitario costituito a modifica e integrazione dell’articolo 1 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761 del 1979.
2. 40. Tasso

Emendamento all’Art. 72 del Decreto Rilancio (Partito Democratico).

Art. 72

Al comma 2 premettere la lettera 0a) “al comma 3, sostituire le parole da “alla categoria” fino a “operatori sociosanitari” con le seguenti: “alle professioni sanitarie e sociosanitarie di cui alla legge n.3 del 2018”.

Rizzo Nervo; Carnevali; Siani; Pini; Schirò; Topo.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394