histats.com
mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeIn evidenzaUgl: la sospensione di 190 infermieri senza PEC è atto paradossale.

Ugl: la sospensione di 190 infermieri senza PEC è atto paradossale.

Pubblicità

“L’obbligo di attivazione della PEC è previsto dal decreto Semplificazioni del 2020, ma arrivare alla sospensione di 190 infermieri per tale motivo è un atto paradossale in un contesto di gravi carenze degli organici”.

Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano commentando, la disposizione dell’OPI di Taranto che seppur giustificata a livello normativo, appare evidentemente fuori luogo nel contesto attuale caratterizzato dalla nuova recrudescenza del Covid 19 e da una riforma strutturale del sistema sanitario che auspichiamo il nuovo governo metta presto in atto.

Il sindacalista

prosegue “come UGL siamo per il rispetto delle regole, ma risulta evidente come in alcuni momenti bisogna applicare maggiore flessibilità.

Certamente bisognerebbe valutare per tutti i professionisti sanitari di rivedere la norma viste le già grandi criticità in cui sono costretti ad assistere tutti i cittadini italiano” conclude il sindacalista.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394