histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaTerza dose vaccino Covid. Librandri (Uil Fpl): si verifichino prima anticorpi.

Terza dose vaccino Covid. Librandri (Uil Fpl): si verifichino prima anticorpi.

Pubblicità

Covid.Librandi (UIL-FPL):prima della terza dose di vaccino, necessaria verifica del livello degli anticorpi per Medici, Infermieri, Oss, Professioni Sanitarie e Pazienti.

“Se, come dichiara il Ministro Speranza ed il Cts, il Governo si sta orientando verso la calendarizzazione per i soggetti fragili, i sanitari e gli over 80, della terza dose di vaccino, è necessario ed opportuno verificare prima il livello di anticorpi sviluppato da ogni singolo individuo”. Cosi’ Michelangelo Librandi, Segratario Generale della UIL-FPL.

“Ogni persona sviluppa una differente risposta anticorpale” continua Librandi “i lavoratori della Sanità, che sono stati i primi per necessità lavorativa, a fare il vaccino sono preoccupati dall’inoculazione della terza dose, che non ha ancora avuto l’autorizzazione dall’Ema e senza alcuna previsione di test sierologici per misurare il livello degli anticorpi nel sangue, con il rischio di avere una eccessiva risposta immunitaria” continua Librandi, che conclude “la campagna vaccinale, fino a questo momento, è stata condotta con celerità e su basi scientifiche solide, sfiorando percentuali di copertura molto alti. Non disperdiamo, dunque, il prezioso lavoro fatto in questi mesi, con un approccio approssimativo sui prossimi passi da fare per mettere in sicurezza e garantire il diritto alla salute ai cittadini, a partire proprio dai soggetti fragili, dai sanitari e dagli over 80.”

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394