histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeIn evidenzaStrada (LCE): «Indispensabile controllo passeggeri in entrata per impedire dilagare pericolosa variante...

Strada (LCE): «Indispensabile controllo passeggeri in entrata per impedire dilagare pericolosa variante Delta».

Pubblicità

“La variante Delta del SARS-COV-2 è molto più contagiosa del virus originario – dichiara Elisabetta Strada (Consigliere regionale Lombardi Civici Europeisti)- e ha determinato negli ultimi giorni il contagio di 850 studenti in gita a Maiorca e il ripristino dell’uso della mascherina all’aperto in Israele, tanto per citare due esempi.”

“Per questa ragione – prosegue la Consigliera civica- oggi ho sottoscritto la mozione urgente 618 depositata in aula stamane dal PD su iniziativa della Consigliere Rozza, che chiedeva di ridurre i tempi tra prima e seconda dose del vaccino e di riprendere sistematicamente il tracciamento per evitare il diffondersi della variante Delta.”

“E ho anche depositato un emendamento – conclude Strada- per richiedere il controllo di tutti i passeggeri in ingresso in Italia, con voli in arrivo negli aeroporti lombardi e treni provenienti dall’estero, per accertare che siano in possesso del green pass e che abbiano compilato l’European digital passenger locator form’ (dPLF), con l’obiettivo di limitare il rischio di diffusione della variante più pericolosa del Covid-19 nella nostra regione.

Attualmente mi viene segnalato che negli aeroporti e nelle stazioni nessuno verifica questi requisiti ai passeggeri in arrivo, ad eccezione dei voli Covid-free. Regione Lombardia può richiedere questi controlli nel proprio territorio: impensabile non farli. Non possiamo assolutamente permettercelo e rischiare altri lockdown.”

Così dichiara Elisabetta Strada, Consigliera regionale dei Lombardi Civici Europeisti.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394