histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmministrativiStabilizzazioni Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: cambiano le regole con il Milleproroghe.

Stabilizzazioni Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: cambiano le regole con il Milleproroghe.

Pubblicità

Stanno per cambiare le regole sulle stabilizzazioni per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS, Fisioterapisti, Amministrativi, Tecnici e Professioni Sanitarie: alla Camere del testo definitivo del Decreto Milleproroghe.

Il Decreto Milleproroghe, una volta approvato definitivamente alla Camera dei Deputati, entrerà in vigore cambiando sostanzialmente gli attuali requisiti per la stabilizzazione di Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS, Fisioterapisti, Amministrativi, Tecnici e Professioni Sanitarie.

Il testo del decreto, se non cambierà ulteriormente, è in questi giorni alla votazione della Camera dei Deputati ed è alla fase finale, poi diventerà attuabile. Esso, come si sa, estende il periodo per il possesso dei requisiti utili alla stabilizzazione, ovvero 18 mesi, fino al 31 dicembre 2024 (attualmente è fissato al 31/12/23), di cui almeno 6 nel periodo tra il 30 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022 (attualmente al 30/06/2022).

Il Milleproroghe, come è meglio conosciuto il Decreto del Governo Meloni, prevede anche la possibilità di essere stabilizzati, sempre con pregressa procedura selettiva, al personale con contratti di lavoro flessibile (Co.Co.Co., P. IVA ed altri), differenti dal tempo determinato, che abbiano lavorato nel periodo di emergenza Covid.

Il Decreto Milleproroghe, di fatto, permetterà a tanti colleghi di rientrare nel Sistema Sanitario Nazionale pubblico senza concorsi. Questi ultimi saranno riservati a chi non rientra nelle stabilizzazioni suddette e ai neo-laureati e per gli OSS ai neo-diplomati.

Vedremo cosa accadrà alla Camera.

Leggi anche:

Il Decreto Milleproroghe cambia le sorti professionali di Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394