histats.com
lunedì, Novembre 28, 2022
HomeIn evidenzaStabilizzazioni e internalizzazioni: CISL FP approva il nuovo accordo Regionale.

Stabilizzazioni e internalizzazioni: CISL FP approva il nuovo accordo Regionale.

Pubblicità

Stabilizzazioni e internalizzazioni: CISL FP approva il nuovo accordo Regionale. Il segretario Giuliattini: E’ una rivoluzione per la nostra Regione.

Stabilizzazione del personale sanitario e internalizzazione di servizi dati in gestione a terzi. Sono questi i punti forti dell’accordo siglato con la Regione Toscana da parte dei sindacati confederali.

Un accordo di cui è molto soddisfatta la CISL Fp, che commenta così attraverso le parole del suo segretario reggente Mauro Giuliattini “La Cisl Fp è soddisfatta innanzitutto perché questo accordo riprende e rafforza i contenuti dell’accordo di gennaio scorso su assunzioni, stabilizzazioni dei precari e mobilità all’interno della regione del personale, che ha già subito immensi disagi”.

Il sindacato denunciava da tempo la spesa per le esternalizzazioni, giudicata eccessiva: “La spesa sanitaria in Toscana è composta per 1/3 dalla spesa del personale e per 2/3 dalle esternalizzazioni.

In pratica in Toscana, si spendono oltre quattro miliardi per affidare all’esterno i servizi della sanità. Siamo convinti, che con l’accordo sottoscritto e le verifiche che verranno fatte da sindacato e Regione, così come in altre realtà, ci saranno risparmi e nuove assunzioni di personale sanitario”.

Comitato di Redazione
Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394