histats.com
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAmministrativiStabilizzazione Precari. Partono le assunzioni anche per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie...

Stabilizzazione Precari. Partono le assunzioni anche per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie con contratti atipici.

Pubblicità

Decreto Milleproroghe e stabilizzazione precari. Partono le assunzioni anche per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie con contratti atipici. Allungati i termini per tutti gli altri.

E’ forse la novità più contestata, quella che tuttavia risolve le problematiche sollevate dai tanti operatori della salute del Comparto Sanità assunti con contratti atipici durante le fasi più cruente della Pandemia Covid. Ora sperano Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie (ma anche Amministrativi e Tecnici) assunti durante l’emergenza e mai stabilizzati perché non inclusi nelle relative norme assunzionali.

Il Milleproroghe, infatti, per prima cosa estende i termini entro cui possono essere maturati i requisiti già prescritti ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato; poi prevede che la predetta disciplina si applichi, previo espletamento di apposita procedura selettiva e in coerenza con il piano triennale dei fabbisogni di personale, ad alcune tipologie di personale precario, anche reclutate con contratti di lavoro flessibile e anche qualora non più in servizio, nel rispetto di determinati limiti di spesa.

Parliamo, ad esempio, di tutti coloro che sono stati reclutati con contratti atipici dalla Protezione Civile o direttamente dalle Aziende Sanitarie o Ospedaliere pubbliche (pronta disponibilità, Co.Co.Co., P. Iva, ecc.).

E non è tutto, sono stati prorogati i requisiti necessari per la stabilizzazione del personale dirigenziale e non dirigenziale del SSN: tutti coloro che matureranno al 31 dicembre 2024 alle dipendenze di un ente del SSN almeno diciotto mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno sei mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022, secondo criteri di priorità definiti da ciascuna regione.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394